Rainbow Six Extraction: Ubisoft rinomina il prossimo capitolo di R6
- Francesco "Logan" Longobardi
- 8 giu 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Il prossimo capitolo di Tom Clancy's Rainbow Six si chiamerà "Extraction" e non più "Quarantine", lo svela Ubisoft in un video su YouTube.

La saga di Rainbow Six ha un successore, il prossimo titolo sarà chiamato Rainbow Six Extraction. Precedentemente noto come Rainbow Six Quarantine, il gioco sarà rivelato all’E3 nell’Ubisoft Forward. Ubisoft ha rilasciato un trailer/teaser questo lunedì, accanto ad alcune informazioni sul gioco, che sembra piuttosto “horror”.
Rainbow Six Extraction è uno sparatutto in cooperativa tattico con le basi di Rainbow Six Siege, ma senza il focus sul combattimento PvP. In questo nuovo capitolo della serie un parassita sinistro ha praticamente preso possesso di un laboratorio di scienze.

“Estrazione” è sia il titolo del gioco che lo scopo. Tutto dipenderà da quanto a fondo vuoi spingerti e cercare di approfondire il laboratorio e, allo stesso tempo, quando tagliare la corda e cercare di uscire sano e salvo cercando, naturalmente, di lasciale il minor numero di sopravvissuti alle spalle.

Rainbow Six Quarantine è stato mostrato per la prima volta all'E3 2019 ed è stato ritardato per permettere ulteriori sviluppi. Dal 2020, che fu l'anno della pandemia da Coronavirus, lo sviluppo si è interrotto e molte persone furono costrette al lockdown. Anche se Ubisoft non ha confermato che è stato questo il motivo per cui il nome è stato cambiato, la riformulazione del titolo era inevitabile. Rainbow Six Extraction, le espansioni post-lancio di Watch Dogs: Legion, altri teaser di Far Cry 6… questo e molto altro ci attende all’Ubisoft Forward del 12 giugno alle ore 21:00.
Comments