Resident Evil: Village, Capcom svela interessanti novità
top of page

Resident Evil: Village, Capcom svela interessanti novità

Resident Evil Village rivela nuove strategie di gameplay, equipaggiamento, mercante e misteriosi collegamenti con i capitoli precedenti. L'invito degli sviluppatori: rigiocate la saga.

 

Resident Evil: Village è uno dei titoli più attesi per il 2021; negli scorsi mesi l’hype era arrivato alle stelle grazie alla distribuzione di una demo (esclusiva per PlayStation5) attraverso la quale il giocatore ha potuto dare uno sguardo alle ambientazioni misteriose ed inquietanti che faranno da colonna portante a tutto il gioco, ma nonostante questo erano ancora ben pochi i dettagli svelati su di esso.


Cambiano notevolmente le carte in tavole grazie a delle informazioni succulente svelate da Capcom durante l’evento PLAY! PLAY! PLAY!, dove a parlare sono stati gli stessi sviluppatori, dunque detentori di notizie più che certe.

Partiamo da un’informazione già resa nota nelle scorse settimane e confermata ulteriormente: sarà rilasciata una seconda demo, questa volta estrapolata dal vero e proprio gioco completo; ciò ci permetterà di dare uno sguardo su una finestra più ampia all’interno della quale potremo realmente capire come sarà il gameplay del gioco.


A proposito di questo è stato reso noto che ci sarà più di un modo per affrontare i nemici, ciò determinerà una forte diversificazione nel gameplay; saremo noi quasi a scegliere se attuare una “strategia” da sparatutto o avvalerci di tecniche più stealth che ci permetteranno di aggirare alcuni ostacoli e quindi di evitare alcuni villian, usufruendo di una particolare “biforcazione” nel gameplay.

Le novità non riguarderanno soltanto le tecniche di combattimento, ma anche l’equipaggiamento; ci saranno molte più armi, molto più numerose che ne precedenti capitoli; si è inoltre parlato del nuovo mercante che ci offrirà non solo più armi come detto in precedenza, ma anche ricette, metodi curativi e, in particolar modo, quelli che sono stati chiamati “beni segreti” sul quale gli sviluppatori hanno tenuto un particolare riserbo.


Una cosa particolarmente interessante che è stata raccomandata nel corso della trasmissione, è quella di rigiocare i capitoli precedenti, a quanto pare infatti quest’ultimo titolo è fortemente collegato con eventi passati e, attraverso la storyline, andrà a chiudere sotto trame aperte nei capitoli precedenti.


Non ci sono cambiamenti per quanto riguarda la data di uscita; vi ricordiamo infatti che Resident Evil: Village sarà disponibile a partire dal 7 maggio 2021 su PC, PS5, PS4, XBox Series X e Series S e Xbox One.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page