top of page

Recap dello State of Play (2 giugno 2022): Spider-Man su PC, FF XVI, RE 4 Remake e tanto altro

In mancanza del consueto E3 al quale Sony ci aveva già abituato alla sua assenza, PlayStation ha dato il via all'estate videoludica con un nuovo State of Play.

ree

PlayStation ormai non solo è diventata uno dei marchi di videogiochi più riconoscibili, ma è leader del settore da oltre due decenni e, se dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare, dietro il successo del marchio c'è soprattutto l'eccellente supporto che le case editrici hanno accordato a Sony. Dai primi giorni della storica PS1 alla recente nona generazione di console, quella con PS5, la famiglia di console ha avuto un incredibile supporto di terze parti.


Con questa premessa ci introduciamo a quello che è stato lo State of Play di ieri, 2 giugno 2022, in quanto Sony ha subito tenuto a bada le aspettative annunciando in primis che l’evento si sarebbe concentrato su titoli di terze parti e PS VR2. Sebbene l'evento non abbia portato alcun aggiornamento sul prossimo elenco first party, inclusi God of War Ragnarok e Marvel's Spider-Man 2, ha posto principalmente le basi per cosa aspettarsi dagli editori di terze parti nel 2022.


Questo State of Play ha portato notizie piuttosto interessanti. Tralasciando quelli che sono stati gli annunci che riguardano il prossimo VR2 (già noti tra l'altro), diamo un'occhiata ai diversi titoli in arrivo:

RESIENT EVIL 4 REMAKE

Dopo che si vociferava da un po' di tempo, Capcom ha annunciato ufficialmente il Resident Evil 4 Remake. Seguendo il percorso tracciato dai remake Resident Evil 2 e Resident Evil 3, Resident Evil 4 Remake reinventa il titolo del 2005.



Poiché Resident Evil 4 è stato il primo gameplay in terza persona sopra la spalla, si prevede che conserverà molto più del suo DNA rispetto ai remake di RE2 e RE3. Il gioco è previsto per il 3 marzo 2023


MARVEL'S SPIDER-MAN REMASTERED (PC)

Dopo il fenomenale successo di Horizon Zero Dawn e God of War, PlayStation porta un altro titolo di punta sui PC, Marvel's Spider-Man Remastered.


Previsto per il lancio il 12 agosto 2022, il gioco conterrà tutti i suoi DLC e implementerà funzionalità specifiche per PC. Il blog ufficiale conferma anche che Marvel's Spider-Man: Miles Morales arriverà su PC.


STRAY

Stray, uno dei titoli indipendenti più attesi, ha una data di uscita per il prossimo mese, il 19 luglio 2022. Il titolo sarà anche il primo gioco a essere lanciato al Day 1 sul nuovo servizio PS Plus rinnovato di PlayStation.


THE CALLISTO PROTOCOL

Il titolo horror spaziale creato dagli ex sviluppatori di Dead Space, The Callisto Protocol, ci offre un nuovo trailer ed annuncia una data di uscita: 2 dicembre 2022.


ROLLERDROME e ETERNIGHTS

Due nuovi titoli indie annunciati sono Rollerdrome ed Eternights. Sviluppato da OliOli Games, Rollerdrome è previsto per il 16 agosto 2022, mentre Eternights ha una finestra di rilascio all'inizio del 2023.



STREET FIGHTER 6

Capcom ha poi mostrato il nuovo Street Fighter 6, previsto per il 2023. A parte lo stile di combattimento roboante, il gioco sembra presentare una modalità avventura sandbox in terza persona, con una città metropolitana, un dojo per l'allenamento e forse una lotta improvvisata contro gli NPC.


TUNIC

Tunic, il titolo di avventura indie che segue le orme del titolo Zelda della vecchia scuola, è diventato un successo fenomenale quando ha debuttato su Xbox alcuni mesi fa. Ora il titolo arriverà su PS4 e PS5 il 27 settembre 2022.

FINAL FANTASY XVI

La vetrina si è conclusa con una nota importante, con la rivelazione del gameplay di Final Fantasy XVI. ha mostrato il combattimento contro la fenice, i titani e gli enormi avversari, fondendosi nello stile di combattimento di FFXIV e FFXV. Il gioco ha anche una data di uscita dell'estate 2023.


Tutto sommato, questo State of Play ha portato annunci piuttosto entusiasmanti. Se vuoi rivedere tutto l’evento in proprio ti rimandiamo alla live stream completa di ieri.

Commenti


bottom of page