top of page

Recensione AoT 4x27


Puntata carica di emozioni, combattimenti tra umani e giganti come mancavano da un pochino nella serie danno spazio a momenti di tensione che ci riportano alle prime stagioni. Ma non manca certo qualcosa di nuovo e mai visto in questo episodio.


ree

Questa essenza dubbio una puntata che non lascia indifferenti gli spettatori. Due grandi titani si scontro con l'esercito degli Yeageristi andando a ripescare nella memoriale serie passate, dove umani e giganti si davano battaglia tra le vie della città e sui tetti.

L'avranno differenza sta nel fatto che qui al fianco dei Giganti vi è il Corpo di Ricerca.

Il Gigante Corazzato e il Gigante Femmina si scontrano con i sottoposti di Floch per gran parte dell'episodio.

Maghat e Hange cercano di portare in salvo gli Azumabito e di impossessarsi del velivolo ma la scienziata si rende conto che un grosso problema potrebbe mandare in rovina il loro piano; Gli ingegneri necessitano di troppo tempo per riparare la macchina, tempo che secondo i suoi calcoli non hanno.

L'unica opzione è quella di fare una tappa intermedia presso unzcitta sull'isola e affidarsi a molti più meccanici, ma per fare questo l'unica opzione è partire immediatamente con la nave.


ree

Dopo essere usciti allo scoperto gli ingegneri possono contare solo su pochi membri del Corpo di Ricerca e sui giganti per arrivare al porto e salire a bordo.

Ricomprare Mikasa, che come si è sempre dimostrata fino ad ora, è un'ottima arma di distruzione e anche questa volta, volteggiano sui tetti miete vittime tra le fila avversarie.


ree

In questo episodio torna a presentarsi un altro colosso, infatti si risveglia il Gigante Mascella ora in possesso di Falco.

Dopo alcuni tentativi finalmente il ragazzo riesce a trasformarsi per la prima volta. Qui vediamo un Mascella diverso da quello di Porco, questo infatti presenta un becco e zampe simili a quelle di un uccello. La prima trasformazione non è semplice da controllare e infatti Falco a fine combattimento attacca il Carro, ma viene subito bloccato ed estratto dal suo gigante.

Nel mentre il Corazzato e il Femmina subiscono gravi danni per mano delle lance fulmine.

Connie prende in mano la situazione e dopo aver ucciso i suoi ex compagni ed aver soccorso Armin si getta nella mischia e prende parte al combattimento.

Quando tutti i civili si sono messi al ,avoro permettere in moto la Nave, Floch si rende conto della situazione e si getta contro l'imbarcazione, qui Gabi spara un colpo di arma da fuoco e colpisce il ragazzo facendolo cadere in mare.


ree

Pronti a salpare e con tutti i membri del team in salvo il Comandante Magath scende e dopo aver salutato tutti si dirige alla nave dei nemici, sulla strada trova Shadis che gli confessa di essere stato lui a far saltare il treno con i rinforzi dei nemici.

I due si dirigono nella santa Barbara nemica e dopo aver preparato tutto ed essersi detti addio fanno esplodere la nave, rallentando così i nemici verso la rincorsa dei loro alleati.


La puntata si conclude così, lasciando spazio solo alla domanda su cosa succederà nel prossimo episodio.


LA PUNTATA DEL 27 MARZO SALTERÀ E VERRA MANDATA IN ONDA DOMENICA 03 APRILE.

Commenti


bottom of page