Resident Evil x DBD: nuovi personaggi in arrivo!
- Francesco "Logan" Longobardi
- 26 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Il nuovo crossover di Dead by Daylight dedicato a Resident Evil offrirà una nuova mappa giocabile, un nuovo killer e due nuovi sopravvissuti a tema, diamo un'occhiata a cosa ci aspetta prossimamente.

Da oggi i fan di Resident Evil potrebbero avere un incentivo in più per giocare a Dead by Daylight, il survival horror di Behaviour Interactive.

In occasione del suo quinto anniversario, lo sviluppatore di Dead by Daylight ha oggi annunciato una collaborazione con Resident Evil che vedrà introdurre alcune novità.
Il crossover vedrà protagonisti Nemesis, Leon S. Kennedy e Jill Valentine che, come si può facilmente intuire, il primo ricopre il ruolo dell'assassino e gli altri due quello dei sopravvissuti. La mappa in questione è invece la ormai nota stazione di Polizia di Raccoon City di Resident Evil 2. Come ha ben spiegato lo sviluppatore, tra la mappa del gioco di RE2 e quella di DBD ci sono poche e lievi differenze, il giocatore abituale di Resident Evil ha quindi un vantaggio consistente rispetto a chi non conosce il luogo. Ulteriore difficoltà è data dal killer Nemesis in quanto questo verrà assistito da zombie controllati dall'IA. Secondo il trailer di presentazione, un evento crossover avrà luogo su tutte le piattaforme che supportano il gioco il 15 giugno 2021 e gli oggetti a tema Resident Evil sono già da oggi acquistabili in game.
Comments