Respawn immediato e supporto DualSense per Returnal
top of page

Respawn immediato e supporto DualSense per Returnal

Housemarque, software house finlandese, responsabile dello sviluppo dell'esclusiva Playstation 5, Returnal, in uscita nel mese di Marzo, ha chiarito attraverso il magazine ufficiale Playstation, alcune delle funzionalità che il gioco sfrutterà grazie alle capacità della nuova generazione.

Siccome si tratta di un titolo rogue-like, incentrato sulla rigiocabilità e lo sviluppo graduale, Housemarque ha sfruttato l'SSD di Playstation 5 per garantire dei caricamenti quasi immediati dopo la sconfitta. In questo modo, i giocatori eviteranno la frustrazione causata dalle numerose morti e potranno passare ai miglioramenti che consentiranno di avanzare senza dover attendere.


Inoltre, per rispondere alla tempestiva e frenetica azione fornita dal gioco, i trigger adattivi del DualSense consentiranno di cambiare rapidamente modalità di fuoco sulle armi, senza far perdere alcun tempo al giocatore nei momenti più caotici (una funzionalità del controller già presentata nei gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart).


Ogni run di Returnal sarà differente e a quanto pare la varietà di mostri e scontri costringerà i giocatori a dover padroneggiare abilmente tutte le varie armi presenti nel gicoo.


Returnal è in arrivo su Playstation 5 il 19 Marzo 2021.

0 commenti
bottom of page