Rivelata la voce di Lara Croft nella versione animata
top of page
  • Immagine del redattoreSalem

Rivelata la voce di Lara Croft nella versione animata

La famosa archeologa ha trovato sua doppiatrice per a serie animata tragata Netflix

 

Lara Croft, amata protagonista della serie videoludica di Tomb Raider, ormai non ha più bisogno di presentazioni. Con all'attivo dodici capitoli ufficiali, tre adattamenti cinematografici (che presto diventeranno quattro) e una quantità considerevole di fumetti e spin-off, sono pochi quelli che non sanno chi sia, anche solo per sentito dire.


Adesso, a venticinque anni dalla sua prima avventura, Lara sta per raggiungere i nostri schermi anche in versione animata grazie a Netflix, e lo farà niente meno che con la voce di Hayley Atwell.

Hayley Atwell, classe 1982, è un'attrice britannica che ha esordito nel 2007 affianco a Ewan McGregor e Colin Farrell in "Sogni e delitti" di Woody Allen per poi conquistare il pubblico interpretando Peggy Carter in tutte le sue apparizioni nell'MCU, inclusa la recente serie "What if...". Atwell sarà presente inoltre insieme a Tom Cruise nel settimo capitolo della saga cinematografica di Mission: Impossible.


L'adattamento animato sarà ambientato dopo gli eventi di Shadow of the Tomb Raider, continuando così la storia del reboot, e sarà animato da Powerhouse Animation, mentre della produzione si occuperanno Crystal Dynamics, Square Enix, DJ2 Entertainment e Legendary Television, alla sua terza collaborazione con Netflix nella creazione di serie animate dopo Pacific Rim: The Black e Skull Island.


Come produttrice esecutiva e sceneggiatrice troviamo Tasha Huo, che ha già lavorato a The Witcher: Blood Origin, e ad affiancarla, sempre come produttori esecutivi, ci saranno anche Howard Bliss, Stephan Bugaj, Jacob Robinson e Dmitri M. Johnson (Sonic, 2020).



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page