Romeo is a Dead Man svelato allo State of Play: il nuovo titolo di Suda51
- Luigi Cinquegrana

- 6 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Suda51 si mostra con il suo prossimo titolo allo State Of Play dello scorso 4 Giugno: Romeo is a Dead Man.
Lo State of Play ha mostrato molti titoli di terze parti interessanti che ci faranno compagnia nei prossimi mesi e tra questi abbiamo seguito con molto interesse Romeo is a Dead Man, il nuovo action di Suda51 che che ci mette nei panni di un androide che deve fare a pezzi un gruppo di creature non morte con varie armi.
Il gioco arriverà su PS5, Xbox Series X|S e PC. La data di uscita sembrerebbe essere nel 2026, accompagnata da un ironico (o almeno si spera) "forse" che probabilmente sdrammatizza sul problema attuale delle software house di riuscire a pubblicare i giochi entro le scadenze prefissate per il lancio commerciale.

Il titolo è un action e come sappiamo, Suda51 è nota per il suo stile di gioco unico e la sua capacità di creare titoli che sono sia divertenti che provocatori, ma che si basano soprattutto sull'azione e focalizzano l'enfasi sulla violenza e il grado di sfida. A presentare il titolo è stato James Mountain, community manager del team, che ha descritto l’esperienza come "una folle corsa" fatta di colpi di scena e violenza senza limiti. Dal Playstation blog possiamo leggere i seguenti dettagli della trama:
Il nostro eroe Romeo Stargazer è un uomo intrappolato tra la vita e la morte. La sua vita è stata salvata pochi secondi prima della fine grazie a un paradosso temporale che ha frantumato il continuum spazio-temporale, creato da uno scienziato geniale che si è divertito un mondo. Ora Romeo è l'agente speciale dell'FBI Spazio-Tempo "Dead Man" e, indossando una maschera da paura chiamata Dead Gear, deve dare la caccia ai fuggitivi più ricercati dello spazio-tempo attraverso molteplici universi!
Il gameplay si basa su l'utilizzo di spade e di armi da fuoco e presenta uno stile frenetico come No More Heroes, ulteriori dettagli saranno rilasciati da Suda51 nei prossimi mesi, nel frattempo vi lasciamo con il trailer mostrato all'evento Sony,











Commenti