Sand Land: un gameplay di 12 minuti per il gioco
top of page

Sand Land: un gameplay di 12 minuti per il gioco

Pubblicato un video gameplay di dodici minuti di Sand Land, risultato dell'esperienza Comic-Con con il titolo alla mano per i presenti.

 

Nella sede del San Diego Comic-Con 2023, Sand Land, l'action RPG ispirato al manga di Akira Toriyama è stato presente nelle vesti di demo giocabile (in versione Playstation 5). IGN ha oggi pubblicato un video che racchiude i ben dodici minuti di gameplay che alternano azione ed esplorazione. Si parla anche di gestione della base operativa.

SAND LAND (2000)

Il manga di Akira Toriyama è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump nel 2000 con soli 14 capitoli. Benché ventenne, Sand Land pone al centro della narrazione un tema fortemente attuale: la crisi climatica legata all'assenza di una risorsa essenziale e la desirtificazione dei territori. La trama ruota intorno alle vicende del principe dei demoni, Belzebubù, il ladro Shif e lo sceriffo Rao. Sul pianeta noto come Sand Land, a fornire l'acqua di tutto il mondo era rimasto un unico fiume, reso arido delle guerre. L'ultima soluzione per questa preziosissima risorsa sarebbe acquistare le costosissime bottiglie d'acqua del Re. In questa invivibile soluzione, lo sceriffo Rao cerca l'aiuto dei demoni per localizzare una leggendaria sorgente fantasma che si trova oltre l'infinito deserto. I demoni Belzebubù e Shif partono dunque insieme allo sceriffo in un'avventura che li porterà a scontrarsi con le forze del Re e venire a conoscenza di ignoti segreti riguardanti il loro mondo.

Belzebubù, principe dei demoni e protagonista di Sand Land, a braccia conserte
Belzebubù, principe dei demoni, protagonista di Sand Land

All'interno del video è possibile osservare, appunto, diversi momenti di gioco: non parliamo solo di componenti RPG legate al personaggio e di combattimento dinamico, ma anche della costruzione di veicoli che ci consentano di attraversare agevolmente il deserto infinito oltre il quale Belzebubù, Shif e Rao dovranno recarsi, affrontando le svariate e minacciose creature che lo popolano. Bandai menziona anche un sistema gestionale: sarà possibile costruire una base operativa da trasformare in città fiorente nel mezzo del deserto ormai quasi privo di risorse, con l'aiuto dei personaggi che incontreremo nel corso dell'avventura.


Nel seguito, il gameplay esteso di Sand Land!

Sand Land sarà rilasciato su PS4, PS5, Xbox Series X|S e PC via Steam. Restiamo in attesa di una data ufficiale.

0 commenti
bottom of page