Sekiro Shadows Die Twice: In arrivo un sostanzioso update
- Pasquale Luisi

- 30 lug 2020
- Tempo di lettura: 1 min
A sorpresa, From Software ha annunciato un nuovo update gratuito per il suo ultimo titolo della categoria soulslike. Il gioco, che (a differenza dei suoi predecessori) non ha ricevuto alcun DLC post-lancio, sta per aggiungere novità interessanti, che porteranno sicuramente gli appassionati a rituffarsi nei panni del celebre Shinobi.
Andiamo subito a vedere dunque, le caratteristiche principali di questo aggiornamento, le quali includono due nuove modalità di gioco: Gauntlet of Strenght e Reflection of Strenght. Entrambe accessibili presso gli Idoli dello Scultore, vi permetteranno rispettivamente di affrontare tutti i boss con una sola vita (praticamente una boss run), oppure di riaffrontare i boss sconfitti con delle opzioni per personalizzare lo scontro.
Un'altra aggiunta molto gradevole, è la possibilità di poter indossare nuovi abiti per il Lupo. Con l'aggiornamento riceverà infatti tre vesti puramente estetiche, sbloccabili finendo la trama principale e giocando alle nuove modalità introdotte.

Infine, viene introdotta la possibilità di effettuare delle registrazioni dei vostri scontri, dalla durata di massima di 30 secondi che prendono il nome di Remnants. Simili alle pozze di sangue di Dark Souls, saranno infatti ugualmente visibili dagli altri giocatori, ma potranno in più essere usate per mostrare le proprie abilità, oppure semplici consigli su come affrontare un pericolo imminente (un boss o un'imboscata) e potranno essere accompagnate da un messaggio.
L'aggiornamento arriverà in concomitanza col debutto del gioco su Stadia, la nuova piattaforma di Google, il 29 Ottobre 2020.
Concludiamo informandovi anche che Sekiro Shadows Die Twice, vincitore del GOTY 2019, è arrivato a quota 5 milioni di copie vendute. Un successo più che discreto, considerando il livello di sfida tipico di questo genere relativamente di nicchia.











Commenti