top of page

Serie TV su Harry Potter in sviluppo per HBO Max

La notizia arriva da una delle fonti più attendibili del mondo dello spettacolo: Variety riporta che una serie televisiva incentrata sul mondo magico di Harry Potter e destinata a HBO Max sarebbe nelle prime fasi della produzione.


Non ci sono ancora scrittori o attori legati al progetto, né si hanno informazioni sulle vicende che saranno al centro della stessa o su quale punto della timeline della storia di questo incredibile mondo sarà oggetto della narrazione.

ree
J.K. Rowling esclusa dallo sviluppo di Hogwarts Legacy

Resta da vedere in che modo l'autrice J.K. Rowling sia coinvolta nei benefici. Precedentemente, a causa dei suoi tweet dal contenuto transfobico, diversi prodotti della saga avevano dovuto prendere le distanze. L'autrice è, ad esempio, esclusa esplicitamente dallo sviluppo di Howarts Legacy, il gioco attesissimo dai fan per il 2021.


L'idea segue la recente scia da parte delle grandi case in possesso dei diritti di grandi franchise di sfruttare i propri universi su piattaforme diverse e in forme diverse. Dopo i sistemi della Disney per distribuire radicalmente Marvel e Star Wars su larga scala, e il modo in cui DC Comics sta intricandosi sempre più profondamente ad HBO Max, non dovrebbe sorprendere che anche Harry Potter sia un universo in continua e forte espansione.

Commenti


bottom of page