Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster sarà per giocatori Maturi
- Salem

- 9 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster riceve un rating da parte dell'ESRB che evidenzia delle differenze con la versione giapponese del titolo.
Una piccola novità riguardo il tanto atteso Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster, la rivisitazione in HD dell'omonimo titolo uscito per Playstation 2 nel 2003 e presto in arrivo su Playstation 4 e Nintendo Switch.
Atlus è stata molto parca con le anticipazioni su questo titolo. Fino a poco tempo fa infatti, l'unica informazione disponibile era il periodo previsto per l'uscita, un generico "primavera 2021", ma proprio in questi giorni l'ESRB (Entertainment Software Rating Board), l'ente di classificazione americano ha ufficialmente classificato il gioco definendolo per un pubblico Maturo.

Com'era prevedibile, tale scelta è dovuta alla presenza di scene particolarmente violente, linguaggio scurrile e riferimenti sessuali all'interno del gioco.
In Giappone, Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster era già stato valutato; curiosamente però, nel paese del Sol Levante il titolo è stato classificato come CERO: B (dai 12 anni in su).
Differenza di classificazione a parte, l'annuncio dell'ERSB non fa altro che confermare l'imminente arrivo del titolo sul mercato occidentale, pertanto è molto probabile che riceveremo molto presto delle nuove informazioni da parte di Atlus.











Commenti