Showcase: Re:Village e molto altro!
- Susy Federico
- 16 apr 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Ecco un riassunto di tutte le novità svelate nel corso dello Showcase dedicato a Re:Village tenutosi nelle scorse ore!
A partire da mezzanotte di ieri si è tenuto l’attesissimo Showcase interamente dedicato al mondo di Resident:Evil.
Nel corso dell’evento molte sono state le rivelazioni, ma le news non interessano solamente Re:Village in uscita il prossimo 7 maggio.
Ma partiamo proprio da quest’ultimo, protagonista indiscusso dei 20 minuti dello show.
L’evento viene aperto letteralmente con il “ botto”, è stato mostrato infatti un trailer molto succulento in cui non solo vengono svelati nuovi personaggi, ma anche assaggi di gameplay che ci permettono di dare uno sguardo attraverso una finestra più ampia in questo mondo criptico ed oscuro in cui non vediamo l’ora di entrare.
Eccovelo di seguito:
Il villaggio e le ambientazioni fanno da sfondo e da contorno ad un’atmosfera intrisa di ansia e di pathos, il tutto avvolto da una fitta rete di misticismo e mistero che, con ogni probabilità, non vedevamo dai tempi di Silent Hill.
Conclusosi il corposo trailer, Capcom ha finalmente rilasciato ( come in molti avevano già ipotizzato) la data di uscita della nuova demo, nella quale avremo un tempo limitato per l’esplorazione sia del villaggio che del castello.
In Europa la demo sarà disponibile a partire dalle 02.00 di mattina del 2 maggio, fino al 3 maggio, mantenendo lo stesso orario dell’apertura.
La nuova demo sarà a tempo, avremo infatti 60 minuti totali per esplorare entrambe le ambientazioni.
Al di là del fatto che questa volta vestiremo i panni di Ethan nella Demo, c’è una nuova sostanziale differenza rispetto alla precedente, probabilmente la più attesa di tutti: lo scorcio di gameplay sarà disponibile per tutte le piattaforme anche se, Capcom, strizza l’occhio alla Sony, i cui possessori di PS5 e PS4 potranno vantare di un leggero vantaggio: per loro infatti la demo sarà resa disponibile a partire dalle 17.00 del 18 aprile, fino all’una del mattino seguente, gli utenti delle due piattaforme avranno 30 minuti per visitare la zona del villaggio. Dalle 17.00 del 25 aprile, fino all’una del mattino, sarà possibile esplorare il castello, mantenendo il limite di tempo di 30 minuti.
Per quanto riguarda la risoluzione, è stato rilasciato questo schema nel quale c’è tutto ciò che si deve sapere al riguardo.

Le novità su Re: Village non sono di certo finite, Resident Evil Re:Verse non sarà l'unica modalità extra di Village , dopo molto tempo infatti “ tornano in gioco” i mercenari.
Questo tipo di gameplay non è di certo nuovo per gli appassionati visto che era già stato utilizzato in qualche capitolo precedente; trattasi del dover affrontare orde di nemici in un tempo limite. Figura importante in questo contesto sarà quella di un misterioso personaggio, denominato The Duke, del quale non sappiamo molto se non che sarà il vendor di fiducia, indispensabile al fine di terminare i livelli più ardui visto che vende armi e potenziamenti.

Le sorprese all'interno dello Showcase sono state molteplici e non si sono limitate essenzialmente a questo capitolo di prossima uscita ma, approfittando dei 25 anni di vita del franchise, Capcom ha mostrato ulteriori novità, annunciando Resident Evil 4 in VR, su Oculus Quest 2 e il trailer di Resident Evil Infinte Darkness, serie CGI prodotta e distribuita da Netflix.
Ecco di seguito il trailer:
Nel trailer è stato mostrato quanto fedele al prodotto iniziale è la serie; vediamo un Leon con l’iconico caschetto biondo ed una Claire con il suo fedelissimo giubbotto rosso.
Per quanto concerne la trama, il trailer stesso ci mostra la Casa Bianca e l’inizio “ della fine”, compito dei protagonisti sarà dunque quello di tenere al sicuro la vita del presidente degli Stati Uniti.
Insomma lo Showcase è stato tutt'altro che scarno di notizie, non ci resta che attendere pazientemente l'uscita della prossima demo che porterà dietro di se ulteriori informazioni riguardo all'oscuro mondo in cui Capcom ci farà inoltrare; nel frattempo vi ricordiamo che Resident Evil: Village sarà disponibile a partire dal prossimo 7 maggio su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e Google Stadia; inoltre vi rilasciamo le informazioni per il pre-order disponibile qui.
Comentarios