Silent Hill 2 Remake: Svelato spazio necessario per l'installazione su PC
top of page

Silent Hill 2 Remake: Svelato spazio necessario per l'installazione su PC

Aggiornamento: 6 giu 2023

Svelato il peso del remake su PC. Che si tratti di un segno che il gioco è vicino all'uscita?

Dalla pagina ufficiale di Steam dedicata al remake di Silent Hill 2 è comparso un nuovo aggiornamento. Difatti la scheda del prodotto riporta lo spazio necessario per poter procedere all’installazione, che corrisponde esattamente a 50 GB. L'indicazione del peso del gioco ovviamente potrebbe variare (solitamente di poco) per la PS5, ma una cosa certa, è che l'uscita del remake sembra essere sempre più vicina


Ricordiamo che lo sviluppo è curato dalla software house polacca Bloober Team e che i lavori su Silent Hill 2 Remake sono iniziati nel 2019. In questi tre anni, lo sviluppo è stato interamente finanziato da Konami e, anche per questo si ipotizza che i tempi di pubblicazione siano maturi. L'utenza videoludica ovviamente attende con fermento di riprendere le avventure di James, infatti Silent Hill 2 è considerato uno dei capitoli più amati dal fandom della serie.


Non escludiamo che l'aggiornamento riportato su Steam potrebbe anche essere un segnale della presenza del titolo alla Summer Game Festival che si terrà il prossimo 8 Giugno alle ore 2100, ma ovviamente la nostra è solo un'ipotesi che potrebbe non trovare riscontro nella programmazione dell'evento.

Ricordiamo che Silent Hill 2 è previsto solo Su PC e su Playstation 5, attualmente non sono ancora chiari gli accordi tra Konami e Sony sulla pubblicazione esclusiva su console, ma non si esclude che potrà uscire sulla console di casa Microsoft dopo un anno dalla data di lancio.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page