top of page

Sky: Figli della Luce - è cominciata la tredicesima stagione

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 13 apr 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Ancora più contenuti per l'avventura sociale di Thatgamecompany

L'11 aprile, dopo la conclusione dell'evento dei Giorni della Fioritura, una nuova stagione - la tredicesima - è cominciata su Sky: Figli della Luce, introducendo come sempre un sacco di novità.

ree

Durante la precedente stagione, la Stagione degli Abissi, i Reami di Sky hanno visto l'aggiunta della Scogliera del Tesoro, al largo del Deserto Dorato. Questa volta invece, la Stagione dello Spettacolo ci porta nella Valle del Trionfo, nello specifico al Teatro del Villaggio, nuova zona stagionale a cui si accede passando dal Villaggio dei Sogni.


In questa nuova area, molto più piccola rispetto a quelle aggiunte nelle precedenti stagioni, incontreremo un'allegra compagnia teatrale intenta ad allestire un palcoscenico seguendo le istruzioni della Guida dello Spettacolo. I quattro spiriti introdotti con la stagione sono la Narratrice Smemorata, la Ballerina Modesta, il Macchinista Frenetico e il Musicista Gioviale.

Grazie a loro, i giocatori avranno accesso a due nuove espressioni normali e due espressioni d'amicizia, utilizzabili solo dopo aver sbloccato il relativo nodo nell'Albero dell'Amicizia con un altro giocatore.

ree

Oltre alle espressioni, la Stagione dello Spettacolo aggiunge come elementi gratuiti quattro nuove maschere, un abito, uno spartito, un mantello e un'acconciatura, mentre i possessori del Pass Avventura avranno in più altri due mantelli, due maschere, tre acconciature, un secondo spartito, due abiti e uno strumento musicale (la chitarra elettrica, al momento l'unico strumento in Sky in grado di suonare note prolungate), oltre all'usuale collana con il simbolo della stagione.

ree

Come già successo con la Stagione degli Abissi e l'immersione, anche la Stagione dello Spettacolo introduce una nuova meccanica, questa volta sotto forma di incantesimo: le Candele di Registrazione, acquistabili dagli Spiriti usando la valuta di gioco. In maniera simile alle Barchette con Messaggio, che permettono di lasciare messaggi scritti negli specchi d'acqua, queste candele permettendo agli Skykids di registrare brevi messaggi video che posso essere letti e guardati da chiunque all'interno dei Reami, a patto che le candele vengano poste sul terreno, lontano da spiriti e Altari di Meditazione.

ree

Anche questa volta saranno disponibili cinque missioni speciali, che verranno rese disponibili nel corso della stagione e che permetteranno ai giocatori di aiutare gli Spiriti a metter su il loro spettacolo. Per quanto riguarda le Luci Alate, questa volta se ne aggiunge solo una, nascosta all'interno del Teatro.


Segnaliamo inoltre che la nuova stagione è arrivata assieme a un rinnovo nella visualizzazione delle Costellazioni e alla nuovissima funzione di traduzione dei messaggi che facilita le comunicazioni fra i giocatori... il più delle volte: il traduttore infatti fa affidamento ai programmi automatici accessibili dai vari sistemi su cui si gioca, e perciò può capitare che le traduzioni a volte risultino troppo letterali e di conseguenza non molto sensate.

Un ultimo dettaglio da far presente è l'aggiunta della funzione di teletrasporto degli Spiriti in visita alla Base - siano essi Guide Stagionali, Spiriti Viandanti oppure gli Spiriti degli eventi speciali come i Giorni della Terra - che permette agli Skykids, parlando con essi, di teletrasportarsi direttamente nella loro area dedicata, senza dove attraversare i Reami.


Pronti ad andare in scena?

ree

Commenti


bottom of page