top of page

Sonic Central: Recap su tutte le novità annunciate!

Giovedì 27 maggio 2021 alle ore 18:00 è stato trasmesso sui canali YouTube e Twitch dedicati a Sonic il "Sonic Central" che, in occasione del 30° anniversario dell'icona di SEGA, ci ha deliziato con vari annunci...

È da tempo che non sentivamo parlare del riccio blu più veloce del mondo videoludico con così tanto entusiasmo. Il Sonic Central, l'evento di ieri giovedi 27 maggio 2021 trasmesso alle ore 18:00 su YouTube e Twitch, ci ha deliziato dall'inizio alla fine... Scopriamo insieme come:

Collaborazioni

Presentato dal Global Chief Brand Officer di Sonic the Hedgehog, Igor Gerscovic, e da Takashi Iizuka in persona, Producer, Director e Designer del Sonic Team, l'evento organizzato da SEGA per celebrare il 30° anniversario del franchise si è aperto con l’annuncio di alcune delle collaborazioni al quale assisteremo nel corso dell’anno:

  • Sonic come personaggio giocabile in Olympic Games Tokyo 2020 - 22 giugno.

  • Pazienti e personale hanno la possibilità di vestire i panni di Sonic, Tails, Knuckles o Amy Rose in Two Point Hospital - 30 luglio.

  • Cabinati giocabili di Sonic Fighters saranno presenti nell'atteso Lost Judgment - 24 settembre

Sonic Colors: Ultimate

Un ritorno inaspettato quello di Sonic Colors: Ultimate, remaster del gioco Wii del 2010. Sonic aveva una reputazione approssimativa in quel periodo dovuta a flop critici come Sonic the Hedgehog (il "remake" per X360 e PS3) e Sonic Unleashed. Sonic Colors, con il suo focus su un gameplay 2D frenetico condito con divertenti potenziamenti, fu uno spiraglio di luce per il franchise che all'epoca riuscì a vendere oltre 2 milioni di copie che, considerando che era un'esclusiva Nintendo, sono un gran bel numero.

Sonic Colors: Ultimate includerà grafica potenziata, una nuova modalità di gioco, controlli perfezionati e altri aggiornamenti, ha annunciato SEGA durante il Sonic Central. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC, Stadia e di conseguenza su PlayStation 5 e Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità.

Sonic Colors: Rise of the Wisps e Sonic Prime

Sembra che SEGA non abbia solo intenzione di rimanere nell'ambito videoludico, e per questo ci presenta due progetti: uno già in essere ed un altro, più in grande, sul quale ci sono grandi aspettative.

Il primo si tratta di Sonic Colors: Rise of the Wisps, cartone ispirato alle vicende dell'omonimo gioco rimasterizzato. Annunciata dal leggendario doppiatore Roger Craig Smith, la serie animata si dividerà in due parti, e la prima puntata della prima parte verrà trasmessa quest'estate, in data da destinarsi.

Successivamente, Joe Kelly di Man of Action ci ha parlato di Sonic Prime, un progetto precedentemente annunciato da Netflix in quanto sua esclusiva, e ci trasmette il suo entusiasmo per questa collaborazione con Sonic. Insieme a Joe Casey, Stephen T. Siegel e Duncan Rouleau ha contribuito ad un sacco di creazioni, come Ben 10 di Cartoon Network e BigHero 6 di Disney... inutile quindi rettificare che le aspettative sono alle stelle!

Sonic Origins

Annuncio che non pecca di prevedibilità ma che agli appassionati del retrogaming fa più che piacere. Sonic Origins è una raccolta di giochi storici del riccio sonico, infatti il gioco comprende:

  • Sonic the Hedgehog

  • Sonic the Hedgehog 2

  • Sonic the Hedgehog 3

  • Sonic & Knuckles

  • Sonic CD

La raccolta di giochi retrò non ha una data di uscita, ma presto ci saranno aggiornamenti a riguardo.

Eventi Speciali

Visto che nessun festeggiamento fatto in grande è degno di chiamarsi tale, SEGA ha svelato anche che celebrerà il 30° anniversario di Sonic tramite un evento con orchestra dal vivo che si terrà il 23 giugno, dove verranno suonati brani musicali tratti dai videogiochi di Sonic degli ultimi 30 anni. Ci sarà un’anteprima speciale dell’evento durante il Kickoff Live! del Summer Game Fest con Geoff Keighley che si terrà il 10 giugno, con le esibizioni speciali di Crush 40 e Tomoya Ohtani. Segnaliamo inoltre che i giochi Team Sonic Racing e Sonic Mania sono da oggi disponibili su Amazon Luna e, insieme a Sonic Forces, su Playstation Now e che ci saranno eventi per festeggiare il 30° anniversario su tutti i giochi mobile targati Sonic.

???

L'evento si chiude con i saluti ed un teaser inaspettato che presagisce un titolo nextgen di Team Sonic. Che sia la svolta del franchise?

Comments


bottom of page