Annuncio Pokemon Diamante e Perla per Switch imminente?
- Susy Federico

- 22 feb 2021
- Tempo di lettura: 1 min
La famigerata serie Pokémon non ha bisogno di presentazioni di sorta; nel corso degli anni ha guadagnato un seguito che non accenna a diminuire e l'hype dei fan, nelle ultime ore, sta salendo alle stelle per una serie di rumors che hanno entusiasmato il fandom.
Si avvicina il tanto atteso Pokémon Day, previsto per il prossimo 27 febbraio dove in questo giorno, nel 1996, Nintendo lanciava un Pokémon Rosso ed un Pokémon verde; dando così vita agli iconici Poket Monster, tutt'ora IP più amate del mondo dell'intrattenimento.
In occasione del venticinquesimo anniversario, rumors di cui accennavamo prima, avrebbero lasciato trapelare la notizia secondo la quale Game Freak e The Pokémon Company terranno un Direct dedicato questo sabato, Direct nel quale verranno annunciati i tanto rumoreggiati Pokèmon Diamante e Perla per la Switch ( altre voci li davano in uscita a fine anno).
Così facendo i due remake permetterebbero non solo a Game Freak di lanciare i nuovi Pokémon per la stagione, ma anche di " prendere tempo" per la creazione degli episodi della nuova serie.
Tuttavia, nonostante queste indiscrezioni trapelate da fonti tutt'altro che lontane da Game Freak, da parte della Nintendo, Game Freak e Pokémon Company non c'è stata alcuna dichiarazione ufficiale; anzi pare che si siano completamenti trincerati dietro un inscalfibile silenzio stampa.
Non ci resta, dunque, che attende l'annuncio di notizie ufficiali.











Commenti