Sony lancia un brillante sito Web sull'accessibilità per PS5 e PS4
- Francesco "Logan" Longobardi
- 15 dic 2021
- Tempo di lettura: 1 min
PlayStation inaugura un sito dedicato alle funzioni di accessibilità delle console di casa Sony, elencandone le opzioni disponibili.

Ci è voluto del tempo, ma l'accessibilità è finalmente stata riconosciuta dall'industria dei giochi. Sony, insieme agli altri principali detentori della piattaforma, ha svolto un ruolo importante in questa carica e ha consolidato i suoi sforzi con un nuovo sito Web dedicato a dettagliare alcune delle caratteristiche e delle funzioni sia del suo hardware che dei giochi first-party.
La pagina include una prefazione del boss Jim Ryan, in cui afferma che la sua azienda è costantemente impegnata a "costruire un futuro adatto ai giocatori di tutte le abilità". La pagina passa poi a dettagliare alcune delle funzionalità di accessibilità integrate di PS5, come il suo screen reader e gli strumenti di ingrandimento.
Inoltre, mostra una serie di giochi PlayStation Studios e dettaglia tutte le opzioni di accessibilità disponibili. Ci sono anche guide e istruzioni su come impostare alcune di queste cose e un messaggio sulla cultura del posto di lavoro di Sony: "Il nostro obiettivo è quello di creare una cultura aziendale in cui i valori cardine siano l'inclusione e l'accessibilità, per accendere la speranza, ispirare l'innovazione e spronare questo settore a fare sempre meglio".
Puoi visualizzare tu stesso il sito web da qui.











Commenti