Sony Playstation acquisisce Haven Studios
- Luigi Cinquegrana

- 21 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min
I Playstation Studios si allargano con lo studio canadese di Jade Raymond

La famiglia Sony Playstation Studios si allarga con il nuovo ingresso della software house canadese Haven Studios di Jade Raymond, volto famoso nel mondo videoludico come ex sviluppatrice Microsoft e Ubisoft. Un team che nonostante sia nato da poco presenta molteplici personalità eccellenti del mondo videoludico e gente di esperienza che ha lavorato per molteplici titoli tripla A. La software house canadese è a lavoro su un titolo multiplayer tripla A che sarà esclusiva Playstation. Herman Hust ha ufficialmente dato il benvenuto alla casa di sviluppo e ha parlato dell'importanza e della solidità degli studi che compongono i Playstation Studios. Di seguito riportiamo le prime parole di Jade Raymond
Abbiamo compiuto incredibili progressi in poco tempo grazie al nostro team talentuoso e appassionato e al loro eccezionale contributo. In Haven abbiamo sviluppato una cultura basata su gentilezza, adattabilità e coraggio per dare libero sfogo alla creatività. La nostra prima IP per PlayStation è sulla strada giusta per offrire un’esperienza multigiocatore AAA con l’obiettivo di creare un mondo sistemico e in continua evoluzione incentrato sulla libertà, l’emozione e la giocabilità che farà divertire e coinvolgerà i giocatori per anni.
Oggi il team di Haven inizia una nuova fase del proprio percorso entrando a far parte della famiglia PlayStation Studios.
Non ci resta che aspettare le prime immagini ufficiali e la presentazione del primo gioco del team e l'impatto che questa acquisizione avrà sulle console di casa Sony.











Commenti