top of page

State of Play: Horizon Forbidden West

Lo State of Play tenutosi ieri ha permesso di dare uno sguardo su una finestra ampissima di gioco, rivelando dettagli e novità particolarmente emozionanti!



Il countdown sull'account ufficiale di Play Station su Youtube parte alle 18:00 ed in molti si sono sintonizzati già dai primi istanti in attesa di qualcosa che si preannunciava intriso di novità imperdibili.


Le aspettative non sono state deluse ed il Gameplay mostrato durante l'evento apre le porte su uno scorcio significato di gioco, rivelando dettagli che già svelano le potenzialità altissime del titolo.


Horizon Forbidden West: la trama


L'eroina ormai divenuta iconica Aloy, si ritroverà a dover fare i conti con una sfida del tutto nuova che la porterà a compiere un viaggio nell'estremo occidente dello Utah fino alla West Coast.


Il motivo scatenante è una grave pestilenza che sta uccidendo tutti i civili, compito di Aloy sarà appunto quello di trovare la sorgente di questo male.


Il suo percorso però non sarà scevro dai pericoli, ella si ritroverà a dover affrontare nuove macchine e a far fronte a calamità naturali; ma ciò le permetterà anche di esplorare un mondo sconosciuto e di scoprire ecosistemi del tutto nuovi.


Cosa ci racconta il gameplay?


Già dai primi frame mostrati è evidentissima una cura del dettaglio meticolosa, il tutto contornato da effetti visivi e sonori di spessore, che permetteranno al giocatore di ritrovarsi catapultato nel mondo in esplorazione insieme ad Aloy in maniera ancora più empatica rispetto al precedente capitolo.


Una chicca molto interessante è quella di alcune coordinate mostrate durante il gamplay le quali permetteranno al fruitore di visitare i luoghi mostrati durante lo show!


Le novità:


In questo nuovo capitolo avremo anche una " nuova Aloy" che, se possibile, sarà ancora più forte di quella del passato, il tutto grazie a dei potenziamenti che permetteranno tecnicismi di gioco molto più fluidi, vediamoli insieme:

  • Focus scanner: evidenzierà i punti scalata nell'area circostante

  • Rampino: permetterà ad Aloy di fuggire in maniera più veloce da minacce troppo grandi

  • Ala-scudo: una specie di paracadute che permetterà ad Aloy di sorprendere i nemici dall'alto

  • Maschera subacquea: permetterà ad Aloy di nuotare senza dover trattenere il fiato

Le altre novità mostrate riguardando essenzialmente il combattimento: è stata inserita una nuova abilità, impeto valoroso, che permetterà di ribaltare un combattimento nettamente in svantaggio a nostro favore.

La ruota delle armi sarà molto ampia, ma in particolar modo sarà presente una fionda in grado di lanciare granate adesive ed è stata aggiunta la possibilità di usare granate fumogene.


Tuttavia una delusione alle aspettative non poteva mancare, infatti durante lo Show non è stata rilasciata alcuna data di uscita del gioco; purtroppo per avere questa informazione non ci resta che pazientare; nel frattempo di seguito troverete il video completo del gameplay mostrato ieri sera:



Commentaires


bottom of page