top of page

Summer Game Fest 2024: ecco date e orari di tutte le conferenze in programma

Il Summer Game Fest 2024 è finalmente alle porte e promette entusiasmanti rivelazioni, annunci e trailer. Ecco i dettagli di ciascun evento e l'orario in cui verrà presentato in anteprima.

 

Da quando è arrivato nel 2020, Il Summer Game Fest di Geoff Keighley, prima per competere con l’E3 e poi per colmare il suo vuoto, ha continuato a fornire ai vari sviluppatori ed editori un palcoscenico di rilievo per mostrare i loro giochi.

 

I precedenti Summer Game Fest hanno incluso trailer di giochi come Elden Ring, Spider-Man 2, Mortal Kombat 1 e molti altri. Il Summer Game Fest di quest'anno sarà un evento di tre giorni con vari altri eventi in programma fino al 9 giugno.

 

Abbiamo preparato il programma completo del Summer Game Fest descrivendo in dettaglio i vari eventi e l'orario in cui si svolgono.

Si potrebbe dire che il Summer Game Fest inteso come momento community è iniziato con lo State of Play targato PlayStation il 30 maggio. Nonostante ciò, l'evento vero e proprio inizierà il 7 giugno con il Summer Game Fest Live che darà il via a una serie di vetrine di giochi che durerà più di tre giorni. Ecco i dettagli sulle anteprime degli eventi:

 

Guerriglia Collective - giovedì 6 giugno ore 19:00

Guerrilla Collective 2024 è una vetrina incentrata sull'indie che promette numerosi annunci, rivelazioni e trailer in anteprima. Sono confermati giochi come Slime Heroes di Whitehorn Games, Neon Blood di ChaoticBrain Studios e Deathbound di Trialforge Studio.


Access-Ability Summer Showcase - venerdì 7 giugno ore 17:00

Access-Ability Summer Showcase tornerà quest'anno il 7 giugno con una serie di giochi realizzati da sviluppatori con disabilità e giochi dotati delle migliori funzionalità di accessibilità. È destinato a mettere in evidenza i giochi che sono stati sviluppati con una scelta di design tale che garantirebbe ai giocatori con disabilità di divertirsi.


Summer Game Fest Live - venerdì 7 giugno ore 23:00

La Summer Game Fest, che sarà presentato in anteprima il 7 giugno, è il primo grande evento destinato a dare il via ai tre giorni del Summer Game Fest. Geoff Keighley ha confermato che 55 partner terranno parte all'evento e tra questi non mancano alcuni nomi importanti tra cui Bandai Namco, Capcom, Sega e molti altri.


Day of the Devs - a seguito dell Summer Game Fest Live

La fine del Summer Game Fest Live sarà immediatamente seguita dal Day of the Devs, con una serie di titoli indipendenti che promettono di mostrare "la creatività, la diversità e la magia dei videogiochi". È confermato che giochi come Karma: The Dark World, Phoenix Spring e UFO 50 di Derek Yu faranno parte della vetrina.


Devolver Direct - sabato 8 giugno ore 2:00

Devolver Direct è un evento ospitato da Devolver Digital famoso in particolar modo perché ospitato nel parcheggio di fronte all'E3, quando ancora esisteva. La presentazione in anteprima di quest'anno promette un altro evento insolito dedicato al quindicesimo compleanno di Volvy, incentrato su vari titoli indipendenti.


Future of Play Direct - sabato 8 giugno ore 17:00

Ospitato da Melios, Future of Play Direct è un'altra vetrina che promette una serie di titoli indipendenti, grandi annunci e l'evento è abbastanza noto per avere, tra le altre cose, anche ospiti musicali particolarmente graditi.



Wholesome Direct - sabato 8 giugno ore 18:00

Organizzato da Wholesome Games, come suggerisce il nome, il Wholesome Direct è un evento incentrato sui giochi “accoglienti”. L'evento di quest'anno, in anteprima l'8 giugno, promette oltre 70 giochi con temi emotivamente risonanti e allegri.

Il Wholesome Direct del 2023 ci ha mostrato anteprime di giochi come Venba, Pupperazzi e Moonglow Bay. Quest'anno sono stati confermati aggiornamenti per Usagi Shima e Minami Lane, i primi due giochi dell'iniziativa editoriale Wholesome Games.


Latin American Games Showcase - sabato 8 giugno ore 19:00

Presentato da Devolver Digital e Raw Fury, Latin American Games Showcase inizierà subito dopo Wholesome Direct e presenterà giochi sviluppati principalmente in America Latina. È stata confermata la presenza di più di 45 giochi nella vetrina.


Women-Led Games Summer Game Fest Edition - sabato 8 giugno ore 20:30

La vetrina Women-Led Games, in anteprima l'8 giugno, si concentrerà sui giochi sviluppati da studi guidati da donne o il cui personale è composto in maggioranza da donne. I giochi che faranno parte della presentazione sono già stati confermati, ed alcuni promettono davvero bene.


Future Game Show - sabato 8 giugno ore 21:00

Il Future Game Show di GamesRadar+ sarà presentato in anteprima l'8 giugno e presenterà oltre 40 giochi in uscita in uscita su PS5, Xbox, Nintendo Switch e PC. L'evento sarà condotto da Arthur Clark, l'iconica voce di Arthur Morgan di Red Dead Redemption 2 e Britt Baron di Final Fantasy 7 Rebirth.


Xbox Games Showcase - domenica 9 giugno ore 18:00

È confermato che Xbox tornerà al Summer Game Fest con l'Xbox Games Showcase il 9 giugno, che sarà seguito direttamente da uno showcase incentrato interamente sul nuovo Call of Duty: Black Ops 6. Questo è uno dei più grandi eventi della Summer Game Fest e presenterà giochi del portfolio di studi Xbox, come Bethesda, Xbox Game Studios e Activision Blizzard, che è stata recentemente acquisita da Microsoft per 70 miliardi di dollari.


Xbox Games Showcase sarà immediatamente seguito da Black Ops 6 Direct. Molto probabilmente sarà strutturato in modo simile allo Starfield Showcase dell'anno scorso.


PC Gaming Show - domenica 9 giugno ore 22:00

Il PC Gaming Show celebra quest'anno il suo decimo anniversario. Ospitato da PC Gamer, il PC Gaming Show si svolgerà il 9 giugno e presenterà oltre 50 giochi, promettendo annunci esclusivi, interviste agli sviluppatori e molto altro.



Ubisoft Forward - lunedì 10 giugno ore 19:00

Ubisoft ha confermato che tornerà con Ubisoft Forward il 10 giugno 2024. Ci aspettiamo dettagli su Star Wars: Outlaws e Assassin's Creed: Shadows, entrambi programmati per essere rilasciati entro la fine dell'anno.



Tornato per il quinto anno consecutivo, la Summer Game Fest 2024 sarà trasmessa in diretta dallo YouTube Theatre di Los Angeles, ancora una volta con un mix di eventi live e digitali e, sebbene non siano ancora stati forniti i collegamenti diretti all'evento, si prevede che l'evento verrà trasmesso sui canali YouTube e Twitch ufficiali dei Games Awards.

 

Tuttavia, se doveste perdervi qualche trailer o annuncio, potrete recuperarlo sul canale YouTube di The Game Awards o sui canali principali del singolo studio/editore.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page