Svelata la data d'uscita della serie de Il Signore degli Anelli
top of page
  • Immagine del redattoreSalem

Svelata la data d'uscita della serie de Il Signore degli Anelli

Annunciata ufficialmente la data d'uscita della serie Amazon de Il Signore degli Anelli, accompagnata da un fotogramma dal primo episodio

 

A quattro anni di distanza dal suo annuncio, nel 2017, le riprese per la prima stagione della serie televisiva di Amazon basata sull'universo letterario creato da J. R. R. Tolkien si sono finalmente concluse.


Al momento non si sa ancora nulla sul titolo effettivo o sulla sua trama della serie, a parte il fatto che sarà ambientata durante la Seconda Era, migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, in un periodo di pace che precede la prima sconfitta di Sauron. Nonostante la mancaza di informazioni, gli appassionati della Terra di Mezzo hanno comunque avuto modo di formulare qualche teoria sulle ambientazioni, grazie al fotogramma distribuito in rete, tratto dal primo episodio.

Cominciamo affermando che la maggior parte delle teorie sembrano concordare che l'unico personaggio visibile nel fotogramma, dalle fattezze presumibilmente femminili, è quasi sicuramente un Elfo, e per tanto la città che si vede in lontananza dev'essere una città di Elfi.


Per quanto riguarda la città, le ipotesi sono molto variegate. Alcuni sostengono che possa trattarsi di una nuova interpretazione di Gran Burrone, discostandosi perciò da quanto visto nelle due trilogie cinematografiche di Peter Jackson. Altri ancora invece pensano che si tratti di Gondolin, il Reame Nascosto degli Elfi Noldor fondato durante la Prima Era, e che di conseguenza la figura femminile che osserva da lontano la città possa essere la Maia Melian.

Ciò che ha stimolato maggiormente l'immaginazione dei fan sono tuttavia le due figure più lontano nello sfondo, quasi cancellate dalla luce del sole. Due figure che hanno l'aspetto di alberi imponenti, uno chiaro e uno scuro. Molti infatti sostengono che possa trattarsi di Telperion e Laurelin, i due alberi di Valinor che illuminavano il regno dei Valar. Se così fosse, allora il fotogramma potrebbe provenire da una sorta di flashback introduttivo non dissimile alla sequenza di apertura de La Compagnia dell'Anello, e quindi far partire la serie lontano dalla Terra di Mezzo.


Un'altra teoria altrettanto valida, infine, è quella secondo cui la sagoma lucente è in realtà Nimloth, l'Albero Bianco di Númenor.


Insoma, le possibilità sono tante, e dovremo aspettare ancora un po' prima di sapere la verità. Infatti, secondo quanto dichiarato da Jennifer Salk, responsabile degli Amazon Studios, la serie andrà in onda su Prime Video a partire dal 2 settembre 2022 al ritmo di un episodio a settimana.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page