top of page

Tales of Arise: annunciato il crossover con Sword Art Online

Tales of Arise ottiene un evento in collaborazione con Sword Art Online che aggiunge costumi, una nuova Arte astrale e un combattimento contro Kirito e Asuna.




Tales of Arise è stato un successo critico e commerciale, avendo venduto oltre 1 milione di copie in meno di una settimana. È anche riuscito a stabilire un nuovo record per i giocatori simultanei su Steam per l'intera serie di Tales of. Ora, Bandai Namco Entertainment ha annunciato un DLC crossover che aggiungerà due famosi personaggi degli anime come boss in Tales of Arise.


Le “battaglie cameo” nella serie Tales of consistono principalmente in boss fight contro personaggi dei giochi precedenti. Questo combattimento generalmente include anche la musica di quel particolare titolo, che si aggiunge al servizio dei fan, e di solito si sblocca come missione secondaria dopo che i giocatori hanno completato la storia principale. Tali battaglie sono già presenti in Tales of Arise e, a giudicare da questo nuovo annuncio, i fan possono aspettarsi altri ospiti a sorpresa in futuro.



Bandai Namco Entertainment ha appena annunciato che lo Sword Art Online Collaboration Pack arriverà su Tales of Arise il 7 ottobre. Questo DLC aggiunge un combattimento contro Kirito e Asuna di Sword Art Online e include anche alcuni altri bonus. I giocatori possono sbloccare nuovi abiti per Alphen, Shionne e Law, oltre a ottenere le armi di Kirito. Verrà inoltre aggiunta al gioco una nuova Arte astrale. Come visto all'inizio del trailer, sia Kirito che Asuna sono di livello 98 e i fan possono aspettarsi che questo sia il combattimento più duro dell'intero gioco.



Per fortuna, Tales of Arise offre ai giocatori alcuni artefatti unici che possono essere utilizzati per ottenere un vantaggio in questa battaglia. Tutte le nuove animazioni e mosse sono spettacolari e il video è un ottimo esempio della qualità degli effetti visivi di Tales of Arise.


Le Arti astrali in Tales of Arise possono essere eseguite solo andando in “Over Limit”, meccanica introdotta con Tales of Symphonia. Sarà interessante vedere se questa nuova Arte è difficile da eseguire, poiché la seconda Arte astrale richiede ai giocatori di usare una combo di 5 mosse diverse e di tenere premuti 2 pulsanti subito dopo.


I giochi recenti della serie Tales of non hanno ricevuto più contenuti dopo il rilascio, ad eccezone di Tales of Zestiria. Nonostante la collaborazione di Bandai Namco Entertainment e Sword Art Online sia stata praticamente scontata (BNE già ne detiene i diritti, essendo lei a produrre i giochi ispirati all'anime), i fan probabilmente sperano in altri eventi crossover con diversi editori in futuro.


Tales of Arise è ora disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Comments


bottom of page