top of page

The Game Awards 2021: Halo Infinite trionfa nella categoria Players’ Voice… ma è uscito solo ieri

I The Game Awards 2021 hanno il loro primo vincitore, con la categoria Players’ Voice che va ad Halo Infinite, nonostante la versione completa è uscita due ore dopo l'apertura delle votazioni.

ree

Stasera ci sono i The Game Awards, per i non addetti ai lavori parliamo dell'equivalente degli Oscar per l'industria dei videogiochi, che viene votato principalmente dai membri della stampa. Tuttavia, c'è anche un voto pubblico per il premio "Players' Voice". Ci sono stati tre round di votazioni, con gli ultimi cinque contendenti: Forza Horizon 5, Resident Evil Village, It Takes Two, Metroid Dread e Halo Infinite... che alla fine ha trionfato su tutti. Di seguito i risultati:

ree

Halo Infinite contro ogni logica ha vinto facilmente, nonostante nessun votante abbia avuto il tempo di contemplare la campagna della storia tra i metri di giudizio, basandosi solo ed esclusivamente sulla modalità multiplayer.

Halo Infinite non è idoneo per nessuno dei premi principali perché è stato rilasciato dopo la data limite per le nomination e, al momento in cui sono state organizzate quest'ultime, il download multiplayer gratuito non era stato annunciato. Grazie allo strano modo in cui Microsoft ha rilasciato il gioco, la campagna della storia non era disponibile per il download fino alle 19:00 di mercoledì 8 dicembre... ben due ore dopo l'apertura delle votazioni.


Includere Halo Infinite nella categoria Players' Voice è stata quindi una scelta controversa, anche se in molti si erano lamentati del fatto che lui e Returnal non fossero stati nominati nella categoria Game Of The Year, che invece consiste in Deathloop, It Takes Two, Metroid Dread, Psychonauts 2, Ratchet & Clank: Rift Apart e Resident Evil Village.


Puoi comunque avere un'influenza sul vincitore, poiché puoi votare il tuo preferito tramite il sito Web e i social media di The Game Awards, dove il 10% del voto totale è determinato dal voto pubblico.


I The Game Awards andranno in onda questa notte alle ore 1:00.

Commenti


bottom of page