The Pokémon Company annuncia "Project Piplup" con un teaser!
- Francesco "Logan" Longobardi
- 14 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Un misterioso trailer giapponese annuncia una nuova iniziativa a tema Pokémon: Project Piplup... cosa si nasconde dietro a questo progetto?

Dopo il successo in gran rispolvero di New Pokémon Snap, figlia di un'intuizione avuta con Nintendo64, ed in attesa dei remake di quarta generazione per Nintendo Switch, sembra che uno dei tre potenziali partner di Diamante e Perla abbia qualcosa in serbo per noi.
Come si può facilmente intuire dal titolo, Project Piplup, il protagonista è il Pokémon Pinguino di tipo Acqua. Si tratta di un'esclusiva prettamente giapponese atta a "diffondere il fascino di Piplup in tutto il mondo" e nella quale "si viene supportati da Piplup in varie attività", è questo che si evince dalla descrizione del minitrailer in giapponese e dal sito dedicato a questo progetto che vede, invece del solito Pikachu, un protagonista d'eccezione.

Project Piplup fa quindi riferimento a qualsiasi azienda nipponica che vuole, per esempio, spronare i propri dipendenti incoraggiandoli a fare meglio in stile Pokémon. Le candidature al progetto sono terminate lo scorso 19 aprile e tutti gli sviluppi del Project Piplup saranno resi noti sul canale Twitter @prj_pochama e, naturalmente, sul sito citato poco prima. Essendo come detto all'inizio un progetto ideato in Giappone il tutto, nonostante desterà la curiosità di qualsiasi appassionato Pokémon, sarà riportato sui canali ufficiali giapponesi nella sola lingua locale.
Commentaires