The Witcher: il nuovo capitolo è in sviluppo
- Francesco "Logan" Longobardi
- 22 mar 2022
- Tempo di lettura: 2 min
CD Projekt RED ed Epic Games annunciano l’inizio di "una nuova saga".

CD Projekt RED ha annunciato che il prossimo capitolo della serie The Witcher è attualmente in fase di sviluppo. L'annuncio arriva sotto forma di post sul sito ufficiale. L'informazione è arrivata con una copertina che illustra un medaglione da Witcher coperto di neve con i suoi occhi che luccicano di un rosso brillante. Il titolo "The Witcher" è mostrato sotto di esso accompagnato dalla frase "una nuova saga ha inizio". Era già stato confermato nel 2020 che CD Projekt RED sarebbe tornato a lavorare sulla serie di The Witcher dopo il completamento di Cyberpunk 2077, ed infatti con questo annuncio è stata concretizzata la rivelazione del primo dettaglio sul nuovo progetto.

Il post sul sito conferma anche che il titolo in arrivo si sposterà dal loro REDengine interno che hanno usato da The Witcher 2: Assassins of Kings nel 2011. Passeranno infatti a Unreal Engine 5, spiega nel post, "a partire da una partnership strategica e pluriennale con Epic Games", che continua: "Questa collaborazione coprirà non solo la licenza, ma anche gli sviluppi tecnici legati ad Unreal Engine 5 ed eventuali versioni future, ove rilevante. Lavoreremo in stretta collaborazione con gli sviluppatori di Epic Games con lo scopo principale di adattare il motore grafico alle nostre esigenze per l’esperienza open-world".
Nonostante questo accordo tra CD Projekt RED ed Epic Games, il team di The Witcher ha rassicurato i fan che hanno espresso preoccupazione per la partnership (data la possibilità di spostare il titolo esclusivamente sull'Epic Game Store) affermando che "non hanno in programma di rendere il gioco esclusivo per un negozio". Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games, ha rilasciato una dichiarazione sulla partnership, affermando: "Siamo profondamente onorati dell'opportunità di collaborare con CD Projekt RED per spingere insieme i limiti della narrazione interattiva e del gameplay, e questo sforzo andrà a beneficio della community di sviluppatori per gli anni a venire."
Il post sul sito suggerisce che, a questo punto, non sono disponibili ulteriori dettagli sul gioco, come un periodo di sviluppo o una data di rilascio. Con pochissimi dettagli attualmente disponibili sul gioco, la promessa di "dare il via a una nuova saga per il franchise" e il medaglione innevato sono le uniche informazioni reali su cui possiamo speculare. Il medaglione mostrato non essendo il familiare design della Scuola del Lupo indica il fatto che probabilmente ci stiamo allontanando da Geralt spostando il focus su un nuovo protagonista, che sembrava essere la direzione che era stata impostata con il finale di The Witcher 3: Wild Hunt.

L'ultimo gioco di The Witcher di CD Projekt RED è stato appunto The Witcher 3: Wild Hunt del 2015, che ha ottenuto il plauso universale essendo riconosciuto Gioco dell'anno praticamente all’unanimità vincendo oltre 250 premi. La serie ha anche visto un aumento di popolarità dopo la serie Netflix di The Witcher, con il protagonista interpretato da Henry Cavill, che attualmente ha due stagioni con una terza in produzione.
Quello che possiamo confermare con moderata certezza è che il progetto si concentrerà esclusivamente sulla nextgen, quindi il presunto quarto capitolo della saga arriverà solo su PS5, Xbox Series X|S e PC.











Commenti