Durante la notte dei The Game Awards CD Projekt Red ha finalmente mostrato il primo trailer del nuovo capitolo della saga di The Witcher.
Mostrato ufficialmente durante i The Game Awards, The Witcher IV è sicuramente uno dei titoli più attesi per il futuro ed è anche tra quelli che hanno suscitato più clamore.
Il trailer si apre con quello che potrebbe sembrare un innocuo rito svolto dagli abitanti di un piccolo villaggio, con una giovane donna agghindata per l’occasione. Ovviamente siamo nel mondo di The Witcher, e questo genere di cose frequentemente nascondono aspetti più sinistri e sanguinolenti. Presto, a comparire in scena, è proprio la nostra Ciri che, investigando rapidamente, scopre che la giovane donna è stata scelta come sacrificio per la “divinità” locale. Da questo punto in avanti l’attenzione del trailer si sposta tutta sul combattimento tra Ciri e il mostro "divinità protettrice del villaggio”. Interessante è notare come ora Ciri sia non solo armata di due spade (come ogni Witcher che si rispetti), ma sia anche in grado di utilizzare i Segni, altra prerogativa dei Witcher.

Sconfitto il mostro, il trailer si chiude in maniera amara e oscura, perfettamente in linea con lo stile di molte missioni che i Witcher devono affrontare.
L’inizio di una nuova saga
The Witcher IV, come annunciato tempo fa da CD Projekt Red, segna l’inizio di una saga totalmente nuova per il franchise. Infatti, quasi sicuramente, la nuova saga vedrà come protagonista proprio Ciri e non più il caro e vecchio Geralt di Rivia che comunque sicuramente troverà il suo spazio narrativo più come mentore della figlia piuttosto che come protagonista.
Il gioco non ha ancora una data di uscita ne delle piattaforme su cui uscirà, tuttavia è interessante notare come il trailer girasse su “hardware non ancora presentato di NVIDIA”.
In attesa di aggiornamenti, vi lasciamo il trailer di lancio.
Yorumlar