The Witcher - le riprese per la terza stagione dovrebbero iniziare presto
top of page
  • Immagine del redattoreSalem

The Witcher - le riprese per la terza stagione dovrebbero iniziare presto

Secondo le indiscrezioni, le riprese potrebbero iniziare a marzo

 

Da poche settimane è andata in onda la seconda stagione di The Witcher, serie fantasy targata Netflix ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski, dopo incidenti sul set e tentativi di boicottaggio, ed è stata un successo. Ma i fan non sono ancora sazi e attendono già con ansia i nuovi episodi... attesa che a quanto pare potrebbe essere più breve del previsto!

Secondo quanto riferito dal sito Redanian Intelligence, infatti, sembra che i lavori di pre-produzione comincino proprio questo mese, mentre l'inizio delle riprese vere e proprie è previsto per marzo.


Queste indiscrezioni sembrano trovare una base solida nelle dichiarazioni di Lauren S. Hissrich, creatrice della serie, durante un intervista con TechRadar lo scorso dicembre.


"Questa è la nostra ultima settimana nella sala degli sceneggiatori," disse la Hissrich. "Abbiamo quasi finito con la sceneggiatura ed è fantastica. Sono emozionatissima di come è venuta la stagione perché è basata sul mio libro preferito della saga, Il tempo della guerra.

Le stagioni 1 e 2 hanno preparato il campo per gli eventi che stanno per accadere. Ma il processo creativo è appena agli inizi. Abbiamo la sceneggiatura, e ora dobbiamo chiamare i registi e gli attori, e dobbiamo approfondire per fare in modo che la stagione sia perfetta."

Ovviamente la produzione e le riprese della serie potrebbero subire dei ritardi dovuti alla complessità della stessa o ai problemi causati dalla pandemia. Lo stesso infortunio di Henry Cavill verso la fine del 2020, per esempio, aveva ostacolato il termine delle riprese della seconda stagione, minacciando di mettere a rischio la carriera dell'attore e facendo tremare i fan con l'idea di un possibile re-casting per lo Strigo.


Non è stata ancora resa nota una data d'uscita, ma considerando le tempistiche delle prime due stagioni, se tutto va per il verso giusto, possiamo aspettarci il termine delle riprese circa ad agosto 2022, per poi vedere la messa in onda a primavera 2023.


0 commenti
bottom of page