Tomb Raider ha 25 anni: festeggia con un nuovo capitolo
top of page

Tomb Raider ha 25 anni: festeggia con un nuovo capitolo

Se pensiamo ai videogiochi inevitabilmente pensiamo a Lara Croft e alle mille avventure che abbiamo vissuto con lei.


Tomb Raider, nato dalla Core Design nella metà degli anni ’90 e poi adottato dalla Crystal Dynamics per una recente trilogia, compie 25 anni.


Venticinque anni in cui abbiamo visto la nostra eroina trasformarsi al pari passo con

l ‘evoluzione video-ludica, ci ha accompagnato lungo un percorso irto ed intricato, insieme a lei abbiamo imparato a risolvere gli enigmi più difficili e a trovare vie d’uscita dove sembrava che non ce ne fossero.

Tomb Raider ha spianato la strada, se così si può dire, agli altri giochi di quel genere, ne ha preparato il terreno e i più affezionato ricorderanno di certo le lunghe ore alla ricerca dei medikit per affrontare i vari boss lungo il gioco.


A concludere la celebrazione di questi fantastici venticinque anni insieme a Lara, vi è stata la conferma della Crystal Dynamics dello sviluppo di un nuovissimo capitolo di Tomb Raider.


L’annuncio pare fortemente attendibile, visto che a farlo è stato lo stesso Will Kerslake, game director del franchise, proprio in un video celebrativo per il venticinquesimo anniversario della serie.


Ciò che sappiamo del nuovo capitolo in lavorazione è che sarà incentrato in quel lasso di tempo che sembri separare così tanto le due Lara ( quella della Crystal Dynamics e quella della Core Design), andando a diventare un vero e proprio anello mancante tra le due protagoniste, non rendendole più poi così diverse ( molti non hanno apprezzato quello che è stato definito come “un abisso” di personalità tra le due sopracitate Lara).


Purtroppo il lavoro è solo agli inizi e la sua concretizzazione non sarà in un lasso di tempo breve, di seguito vi riportiamo le parole dello stesso Kerslake al riguardo:


“ Data la lunga storia di Tomb Raider, non si tratta di un compito facile e vi chiediamo di pazientare mentre ci lavoriamo su”


Non abbiamo altre notizie precise sui particolari del gioco, l’unica cosa certa è che dovremo attendere almeno fino al 2022.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page