Trailer di lancio di Final Fantasy XIV: Endwalker... e un piccolo ritardo
- Salem

- 6 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Disponibile online il trailer di lancio, ma l'uscita dell'espansione è posticipata
Square Enix ha postato giusto qualche ora fa, sul canale youtube dedicato, il trailer di lancio in varie lingue di Endwalker, quarto pacchetto d'espansione di Final Fantasy XIV.

Questa è sicuramente una bella notizia per i fan del titolo MMORPG, che non vedono l'ora di saperne di più sull'espansione e di tuffarsi nell'avventura al più presto... peccato però che la suddetta attesa durerà più del previsto. Tramite una lettera pubblicata sul sito ufficiale del gioco, infatti, Naoki Yoshida, director e produttore del titolo, ha confermato che l'uscita dell'espansione sarà posticipata.
Secondo quanto scritto nella lettera, l'espansione è stata curata nei minimi particolari, sia a livello di trama che di programmazione, in modo da poter garantire la migliore esperienza possibile ai giocatori, ma proprio a causa del tempo dedicato a queste migliorie, il team non ha avuto tempo di effettuare i dovuti controlli qualitativi.

Yoshida si è assunto la piena responsabilità per l'accaduto e ha chiesto scusa ai fan per il ritardo, tuttavia non c'è bisogno di allarmarsi: l'uscita dell'espansione è infatti posticipata di solo due settimane. Insomma, un ritardo senza dubbio perdonabile, soprattuto considerando le motivazioni.
Endwalker sarà disponibile dal 7 dicembre 2021, con l'inizio dell'accesso anticipato fissato per il 3 dicembre e l'arrivo delle patch 6.01 e 6.05 rispettivamente il 21 dicembre 2021 e il 4 gennaio 2022. Ricordiamo inoltre che Final Fantasy XIV è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.











Commenti