Tre nuovi titoli per Nintendo Switch Online
- Salem
- 22 lug 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Il catalogo dei giochi gratuiti disponibili per Nintendo Switch Online si espande
Continua l'espansione del catalogo di giochi gratuiti per gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online, e questo mese, per la prima volta, i titoli saranno tutti per SNES.

In Claymates i giocatori impersoneranno Clayton, figlio del professor Putty, che grazie a uno speciale siero può trasformarsi in argilla e rimodellare il proprio corpo per assumere la forma di diversi animali per superare vari ostacoli.
In Jelly Boy invece, impersoneremo una caramella portata in vita da un fulmine, dotata anch'essa come Clayton di poteri mutaforma. Il nostro compito sarà quello di raccogliere pezzi di puzzle per riuscire a scappare da una fabbrica di dolci. Questo per certi versi è il titolo più particolare dei tre, infatti è l'unico che in origine è uscito solo in Europa.
Concludiamo con Bombuzal, il più "noto" del trio in quanto uscito su tutte le console dell'epoca. L'obbiettivo in questo puzzle game a visione isometrica è quello di far esplodere tutte le bombe presenti nei vari livelli senza rimanere incastrati nelle varie piattaforme.
L'annuncio in realtà non è stato preso molto bene dai fan occidentali, che sul trailer di presentazione hanno lasciato più di 13.000 dislike contro i 3800 like. Questo è dovuto sicuramente al fatto che i tre titoli in arrivo sono, ancora una volta, quasi del tutto sconosciuti, mentre l'aggiornamento per il mercato giapponese questo mese conterrà il ben più interessante Shin Megami Tensei If..., uscito per la prima volta su SNES nel 1994.
In ogni caso, le iscrizioni al servizio hanno ormai superato i 26 milioni, e la casa di Kyoto è sempre al lavoro per migliorare il suo servizio, perciò non è da escludere che in futuro grandi classici ancora assenti come Earthbound, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, Chrono Trigger e tantissimi altri possano finalmente tornare a splendere sulla console ibrida, magari insieme a quelli di altri sistemi come Game Boy Advance e Nintendo 64.
Claymates, Jelly Boy e Bombuzal saranno disponibili a partire dal 28 luglio.
Comments