top of page

Ubisoft parla del comparto tecnico di Avatar: Frontiers of Pandora

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 25 giu 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Ubisoft condivide online un video in cui parlano delle novità tecniche nel nuovo titolo dedicato ad Avatar

Dopo aver presentato il titolo durante l'E3 2021, Ubisoft ha appena reso disponibile un nuovo video dedicato ad Avatar: Frontiers of Pandora in cui espone i vantaggi del motore grafico Snowdrop, utilizzato per la realizzazione del titolo.


All'interno del video, gli sviluppatori di Massive Entertainment e Lightstorm Entertainment parlano del modo in cui il software è stato potenziato per garantire una resa grafica di Pandora il più verosimile possibile.


Oltre a creare ambienti ricchi di dettagli, gli sviluppatori si sono impegnati a rendere realistiche anche le interazioni fra i PNG e Pandora, in modo da far apparire il mondo di gioco più vivo che mai. Ad aumentare il realismo del titolo, come spiegano gli sviluppatori, contribuiranno anche il ray tracing, che dona una maggiore profondità all'illuminazione in qualunque situazione, che si tratti della luce del giorno oppure della bioluminescenza notturna, nonché un nuovo sistema di nuvole volumetriche.


Ricordiamo che Avatar: Frontiers of Pandora sarà disponibile nel 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC, Stadia e Luna.


Comentários


bottom of page