Ubisoft svilupperà uno Star Wars open world
- Edy Ferrone

- 13 gen 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Come riportato da Wired, LucasFilm Games (il nuovo marchio sotto il quale saranno pubblicati tutti i giochi riguardanti la saga, e in generale ispirati a Lucasfilm, incluso il nuovo titolo Indiana Jones di Bethesda, appena annunciato) ha intrapreso una parternship con Ubisoft per lo sviluppo di un gioco Star Wars che sia open world. In questo modo termina l'esclusività di otto anni con EA Games: da quando Disney aveva acquistato Lucasfilm, infatti, nessun altro aveva avuto i diritti per sviluppare videogiochi Star Wars.
Il gioco sarebbe ancora alle prime fasi. Massive Entertainment, lo studio responsabile, sarebbe ancora alla ricerca di molti ruoli chiave per il team. Il direttore del titolo sarà Julian Gerighty, già a capo di The Division 2 e The Crew. Al di fuori di questo, non sono state condivise ulteriori informazioni che riguardino l'ambientazione, i personaggi o il gameplay del gioco.
Le uniche notizie che abbiamo per ora provengono da un semplice commento del CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, che afferma che si tratterà di una "originale avventura Star Wars diversa tutto quello che è stato visto finora".
L'universo di Star Wars è un'enorme fonte d'ispirazione per i nostri team. Costruire nuovi mondi, personaggi e storie che diventeranno parti integranti della lore di Star Wars è un'opportunità incredibile per noi.
Il rapporto con EA
Questo nuovo scenario non sembra ledere in alcun modo i rapporti tra Disney e EA: Sean Shoptaw, vice presidente delle esperienze videoludiche ed interattive alla Disney, commenta infatti sottolineando la centralità di EA nello sviluppo di videogiochi per il franchise, ma ammette anche che far spazio ad altri non è una cattiva idea e garantisce uno scenario più variegato di contenuti.
Un gioco open world consente infatti un'esperienza di intrattenimento superiore che dura molte ore, "molto più dei film", sottolinea Shoptaw, "Quando le persone pagano settanta dollari, o molti soldi, per godersi i tuoi contenuti e giocare i tuoi giochi, devi premiare quell'investimento in qualche modo."











Commenti