Un aggiornamento per Vampire Survivors
- Salem

- 3 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Il rougelite italiano si arricchisce di nuovi contenuti
Uscito a dicembre 2021 su Steam e disponibile a soli 2,39€, Vampire Survivors è un piccolo titolo italiano che è riuscito a stupire tutti grazie alla sua immediatezza e semplicità.
Creato da Luca Galante, conosciuto come poncle, questo gioco è riuscito in pochissimo tempo a ottenere il 99% di recensioni positive; impresa non da poco, considerando che al momento sono già oltre 30.000!

La meccanica di Vampire Survivors è di una semplicità disarmante: controllando un personaggio che attacca in maniera automatica i nemici, i giocatori dovranno sopravvivere il più a lungo possibile a orde di mostri sempre più numerosi e potenti che invaderanno lo schermo, accumulando esperienza, monete e potenziamenti.
Nella versione precedente del titolo erano disponibili solo due livelli giocabili (Mad Forest e Inlaid Library), ma grazie al nuovo aggiornamento, che porta Vampire Survivors alla versione 0.3.0, si aggiungerà il livello Dairy Plant, con nuovi ostacoli, nemici e potenziamenti.

Sono stati aggiunti anche nuovi obbiettivi di gioco, raggiunti i quali, i giocatori avranno accesso a nuovi elementi per rendere più durature le partite, incluso un personaggio segreto.
Com'era prevedibile, oltre ad aggiungere elementi nuovi, la patch corregge anche diversi bug della versione precedente e apporta qualche modifica a elementi già esistenti, ottimizzando il gioco, potenziando alcuni personaggi e ritoccando la Mad Forest.
Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato di essere al lavoro sul port in un altro engine, in modo da poter aggiungere ancora più nemici a schermo e modificare il titolo in maniera più profonda.











Commenti