top of page

Un altro aggiornamento per Nintendo Switch

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 6 lug 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Disponibile un nuovo aggiornamento di sistema per Nintendo Switch che porta delle aggiunte molto utili

A un mese di distanza dal problematico aggiornamento 12.0.3 del mese scorso, che ha inguaiato parecchi giocatori, la compagnia di Kyoto ha rilasciato oggi un nuovo update del firmware di Nintendo Switch, portandolo alla versione 12.1.0.

Questo aggiornamento, oltre ai soliti miglioramenti di stabilità, porta anche dei interessanti cambiamenti per quanto riguarda i download. Nello specifico, se si esegue il download dei dati di gioco ma non c'è spazio a sufficienza né sulla memoria interna della console né sulla micro SD, si possono cancellare i vecchi dati di quel software per permettere di scaricare quelli nuovi, ricordandosi però che il programma non sarà utilizzabile finché il download dei nuovi dati non sarà completato.


Questa risulta essere un'aggiunta ben gradita, considerando che la Switch ha una memoria interna molto più ridotta rispetto alle altre console in circolazione, costringendo spesso e volentieri i giocatori a calcolare al millimetro i megabyte per poter scaricare i programmi.


Oltre a ciò, la versione 12.1.0 include anche dei miglioramenti per i Joy-Con, anche se al momento non è ancora chiaro quali siano di preciso, in quanto Nintendo, a detta del dataminer OatmealDome, ha introdotto una nuova chiave principale di crittografia, rendendo perciò difficile l'analisi del nuovo aggiornamento.


Comments


bottom of page