Un messaggio nascosto su Abandoned?
- Salem

- 25 gen 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Un misterioso file audio sembra rivelare la vera natura del titolo
L'enigmatico titolo in lavorazione di Blue Box Game Studios, Abandoned, torna ancora una volta a far parlare di sé. Stando a quanto dichiarato da alcuni membri del Subreddit "/r/Kojimbox", sulla pagina ufficiale di Blue Box è stata trovata una misteriosa traccia audio in giapponese che rivela alcuni dettagli interessanti sul titolo. Ad aggiungere ulteriore mistero alla faccenda, il topic in questione è stato chiuso o reso privato da alcuni moderatori, rendendo così impossibile verificare le informazioni.

In ogni caso, secondo le informazioni riportate nel topic, Abandoned sarebbe un "progetto creato da un gruppo per la simulazione con intelligenza artificiale", gruppo che in seguito ha dato vita a Blue Box, come primo esperimento per la creazione di videogiochi attraverso l'utilizzo dell'intelligenza artificiale. A quanto pare, il primo progetto di questo tipo, "Zero Call", ha subito un malfunzionamento, ma col passare del tempo è diventato uno strumento fondamentale per continuare l'esperimento.
Bisogna sottolineare tuttavia che nessuno al momento è riuscito a recuperare questo fantomatico file audio, e coloro che l'hanno sentito sostengono che il testo dell'audio sia stato tradotto in automatico dall'inglese, viste le discrepanze nella forma, e che di conseguenza possa trattarsi di nient'altro che uno scherzo oppure un easter egg.












Commenti