top of page

Una rara cartuccia di The Legend of Zelda messa all'asta

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 5 lug 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Un'altra rara cartuccia del NES in perfette condizioni messa all'asta a un prezzo impressionante

I collezionisti, si sa, sono disposti a tutto pur di aggiudicarsi il pezzo che manca alla loro collezione, di qualunque articolo si tratti, videogiochi inclusi. Basti pensare che tre mesi fa, è stata venduta all'asta una cartuccia per NES del primissimo Super Mario Bros., sigillata e in perfette condizioni, per ben 660.000 dollari.

ree

Oggi la storia si ripete, ma con un franchise diverso come protagonista. Questa volta, infatti, a essere battuta all'asta è una cartuccia per NES di The Legend of Zelda, il primissimo episodio della grande saga, pubblicato nel 1986.


Come ben sappiamo, The Legend of Zelda è una delle serie videoludiche targate Nintendo più amate al mondo, che proprio quest'anno celebra il suo trentacinquesimo anniversario distribuendo, oltre a molto altro, una versione remastered HD per Switch di Skyward Sword, uscito per la prima volta su Wii nel 2011.


Anche in questo caso si tratta di una cartuccia ancora sigillata, e inoltre, questa copia particolare è una variante "No Rev-A", distribuita solo fino alla fine del 1987. Il prezzo di partenza della cartuccia è di ben 110.000 dollari e l'asta avrà termine il 9 luglio. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Heritage Auctions.


ree

Commenti


bottom of page