Unity ospita una conferenza riguardo PlayStation VR2 alla GDC questa settimana
- Francesco "Logan" Longobardi
- 21 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Questa settimana, il produttore Unity terrà un discorso sulla creazione dei titoli per il PSVR 2 di Sony.

Intitolata "Building Next-Gen Games for PlayStation VR2 with Unity", la società (appunto) Unity ospiterà una sessione al GDC di San Francisco giovedì 24 marzo. La conferenza promette di esplorare "prestazioni grafiche migliorate e hardware all'avanguardia" di PSVR 2. La sessione includerà anche altri consigli per le cuffie VR, ma è in gran parte specifica per le prossime cuffie di Sony.
La rivelazione di questo discorso solleva interrogativi sul fatto che Sony ci darà o meno uno sguardo migliore allo stesso PSVR 2 nel corso della settimana della GDC. La società ha già rivelato le specifiche e il design dell'headset, insieme al suo primo gioco ufficiale, ma dobbiamo ancora vedere una presentazione dedicata per il nuovo dispositivo che include rivelazioni di ancora più giochi, nonché informazioni sui prezzi e sulla finestra di rilascio.
Detto questo, GDC è un evento incentrato sugli sviluppatori e Sony potrebbe invece utilizzare lo spettacolo per mostrare semplicemente le cuffie agli studi a porte chiuse. Nulla nell'elenco degli eventi suggerisce che la stessa Sony sia coinvolta in qualsiasi veste ufficiale, quindi è inutile darsi false speranze ed aspettarsi a prescindere una conferenza pubblica.
Nonostante Sony abbia mostrato nuovi dettagli su PSVR 2 in due diverse occasioni finora quest'anno, si ipotizza che la carenza di componenti in corso (che ha portato le vendite di PS5 a rimanere indietro rispetto a quelle di PS4) potrebbe spingere il dispositivo nel 2023.











Commenti