top of page

Universal Studios Japan: ci saranno anche i Pokémon al Super Nintendo World

Universal Studios Japan ha annunciato una "partnership collaborativa" con The Pokémon Company, con una "esperienza Pokémon unica" che arriverà nel 2022.

ree

Universal Studios Japan, sede del Super Nintendo World, ha firmato una partnership a lungo termine con The Pokémon Company.


Una breve dichiarazione rilasciata oggi sul sito dell'USJ ha confermato che lavoreranno con The Pokémon Company e inizieranno a integrare il popolarissimo franchise di mostri tascabili a partire dal 2022.


"Universal Studios Japan e The Pokémon Company entreranno in una partnership a lungo termine per esplorare insieme un intrattenimento innovativo che immergerà gli ospiti nel mondo dei Pokémon con tecnologia e creatività innovative a partire dal 2022", si evince dal comunicato di Universal Studios. Tuttavia, non è chiaro cosa vedranno esattamente gli ospiti dal prossimo anno.


ree

"Siamo onorati di avere una partnership a lungo termine con The Pokémon Company mentre sviluppiamo l'innovativo intrattenimento Pokémon presso gli Universal Studios Japan sia per i fan dei Pokémon che per i nostri ospiti", ha dichiarato il capo di Universal Studios Japan J.L. Bonnier.


"L'incredibile team degli Universal Studios Japan ha la visione creativa e la principale esperienza nella tecnologia dei parchi a tema di livello mondiale per immaginare un'esperienza Pokémon unica", ha aggiunto il CEO di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara.


ree

A titolo informativo, Nintendo e Universal Studios hanno annunciato per la prima volta la loro partnership nel 2015. La costruzione di Super Nintendo World è iniziata nel 2017 per un'apertura prevista inizialmente nel 2020 ma posticipata al 2021 a causa della pandemia. Ad oggi è stato rivelato che Super Nintendo World avrà un'area di Donkey Kong, che aumenterà le dimensioni del gigante dei giochi nel parco di circa il 70%, secondo la dichiarazione di Nintendo. L'espansione di Donkey Kong è prevista per l'apertura nel 2024.

Sebbene i dettagli della collaborazione non siano ancora stati rivelati, diamo per scontato che la partnership introdurrà alcune nuove giostre a tema Pokémon nel parco. The Pokémon Company si unirà probabilmente all’area targata Nintendo per essere presente all'interno degli Universal Studios Japan, poiché Super Nintendo World offre ad oggi una serie di attività relative solo a Super Mario.

Commenti


bottom of page