top of page

Valheim: nuovo record di giocatori, un successo strepitoso

È quasi impossibile che non abbiate sentito parlare di Valheim a questo punto. Nonostante si tratti della versione early access, il survival norreno che sta spopolando su PC continua ad intascare record su record. Lo sviluppatore Iron Gate non ha fatto in tempo a celebrare tramite l'account Twitter ufficiale di gioco i due milioni di copie venduti durante la prima settimana, che Valheim ha già superato i tre milioni.

Benché sia troppo presto per parlare della "sorpresa dell'anno" 2021, sicuramente possiamo descrivere Valheim come un fenomeno di dimensioni oltre il previsto. Il 21 febbraio 2021, il gioco ha raggiunto i 500.000 giocatori collegati contemporaneamente. Questo vuol dire che Valheim era il secondo gioco più giocato in assoluto su Steam, un merito non semplice da ottenere, considerata l'enorme quantità di titoli presenti sulla piattaforma.


Considerando che siamo all'inizio della vita potenziale di questo gioco, i numeri potrebbero crescere vertiginosamente nel prossimo futuro e nel lungo termine.

Commenti


bottom of page