top of page

Videogiochi in streaming presto in arrivo su Netflix

  • Immagine del redattore: Salem
    Salem
  • 21 lug 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Il famoso servizio streaming conferma la sua futura espansione nel settore dei videogiochi

Dopo giorni di rumors, arriva la conferma ufficiale da Netflix: il famoso servizio di streaming amplierà il suo catalogo includendo i videogiochi nella sua offerta.

Questa non è la prima volta che la piattaforma riconosce l'importanza dei videogiochi. Reed Hastings, co-CEO di Netflix, ha infatti dichiarato in passato di essere più in competizione con Fortnite piuttosto che con l'emittente televisiva americana HBO. Ricordiamo inoltre che la piattaforma ha già investito in progetti interattivi; basti pensare a Black Mirror: Bandersnatch, Carmen Sandiego e i vari titoli ispirati a Stranger Things.

“Consideriamo i videogiochi una nuova categoria di contenuti per noi, simile alla nostra espansione in film originali, prodotti d’animazione e serie TV. I giochi saranno inclusi nell'abbonamento Netflix senza costi aggiuntivi. Inizialmente, ci concentreremo principalmente su giochi per dispositivi mobile.” Questo è quanto dichiarato da Netflix in una lettera indirizzata ai propri investitori.


A parte i dettagli emersi dalla lettera riguardo la partenza da dispositivi mobile e l'inclusione nell'abbonamento senza costi aggiuntivi, al momento non ci sono ancora informazioni riguardo i titoli che il servizio intende rendere disponibili, le modalità di distribuzione e la tempistica con cui i titoli verranno rilasciati. Inoltre, non ha ancora ricevuto conferma il rumor riguardo la collaborazione con PlayStation per questo servizio.

Comentarios


bottom of page