top of page

Watch Dogs Legion: arriva il multiplayer

Aggiornamento: 24 feb 2021

A breve il gioco riceverà un massive update ricco di modalità.


Watch Dogs Legion, dopo un inaspettato, ma prevedibile rinvio a seguito di alcune scelte sbagliate di Ubisoft, è arrivato da noi ad Ottobre e in linea generale si è rivelato essere un titolo di successo e molto innovativo. Finalmente, come già dichiarato tempo a dietro, il gioco riceverà l'aggiornamento pieno di modalità multiplayer in arrivo il 9 Marzo, che vi mostreremo di seguito:


-Pass Stagionale

Come di consueto da un po' di tempo a questa parte per qualsiasi online che si rispetti, ci sarà un pass stagionale grazie alla quale vi verranno assegnate varie ricompense man mano che guadagnerete XP e progredirete di livello nel pass. Otterrete progressi completando sfide giornaliere e settimanali, completando attività del mondo di gioco, ma ci saranno anche delle missioni più sostanziose.

ree

-Esplorazione libera

Dopo aver completato l'apposita missione introduttiva per l'online "nuova resistenza", avrete già accesso a questa prima modalità, che vi permetterà di gironzolare per Londra con dei giocatori casuali, oppure con i vostri amici, in base alle impostazioni social da voi scelte. Potrete comunque reclutare gli NPC e infine avventurarmi tutti insieme per delle attività che vi daranno ricompense cosmetiche uniche, tramite un sistema strutturato a gradi: Più attività completerete, più salirete di grado per sbloccare ricompense.


-Incarichi

Missioni simili a quelle di reclutamento della campagna principali, che saranno ripetibili e al lancio offriranno 9 contesti diversi quali: distruggi la propaganda, sabota il software e recupera l'ostaggio.


-Eventi città

Saranno dei minieventi a tempo limitato, che compaiono ciclicamente e in modo dinamico sulla mappa di giochi. Per rendervi l'idea di come saranno strutturati, vi basta pensare agli eventi pubblici già presenti su Destiny.


-Missioni CO-OP

Al lancio dell'aggiornamento potrete trovare 5 tipi di missioni da fare in squadra:

Reversione, Vigilante, Guida Pericolosa, Lama Rossa e Pezzi di Ricambio. Queste missioni saranno giocabili da 2 a 4 giocatori e saranno infatti incentrate sull'utilizzo del gioco di squadra in determinate circostanze.

ree

-Operazioni tattiche

Senz'altro la modalità più interressante, essa è dedicata alle squadre che hanno intenzione di mettersi alla prova: le operazioni tattiche consistono in missioni strutturati a vari livelli, all'ultimo dei quali ci si scontrerà con un boss finale cosi definito di "larga scala". Senz'altro questa modalità è ciò che più richiama il classico stile dei raid, di cui siamo già a conoscenza sia su altri giochi di Ubisoft, sia di altre case produttrici di giochi incentrati sull'online. Nell'incursione resa disponibile nella demo, il gioco costringerà i giocatori a separarsi per compiere diverse attività all'unisono. Esso inoltre giocherà mentalmente con voi, ad esempio potreste rendervi conto (troppo tardi) che una leva attivata da uno di voi sbloccherà l'accesso alla prossima zona, mentre un'altra farà spawnare molti nemici pronti ad attaccarvi e ad ostacolare i vostri compiti necessari per proseguire la missione. Altri livelli della stessa missione avranno circostanze ed atmosfere totalmente diverse, come strade piene di nebbia quasi a richiamare un'atmosfera horror. A mettervi ancora più pressione è il fatto che fallire vi farà ricominciare la missione dall'inizio, inoltre arrivati allo scontro col boss avrete un numero di tentativi per sconfiggerlo limitato, oltre la quale fallirete.


-Arena SpiderBot

Questa modalità sarà invece di tipo PvP a 4 giocatori, dove controllerete gli i ragni meccanici dei DedSec in un'arena caotica che richiama decisamente l'essenza di Twisted Metal, dove potrete armarvi di armi micidiali quali laser e razzi, da usare in quelle che al lancio saranno due mappe differenti.

ree

Questo è per ora tutto quello che è stato mostrato, non vediamo l'ora di provare quest'esperienza in compagnia di amici tra poche settimane, giacché ci da l'impressione di qualcosa di piacevole e soprattutto divertente e ben strutturata. Buon divertimento a tutti i ribelli virtualmente sparsi per Londra!

Commenti


bottom of page