top of page

Wednesday: il live-action sulla famiglia Addams di Tim Burton

Nei mesi scorsi rumors sulla creazione di una serie incentrata sulla famosa Famiglia Addams ci avevano tenuti incollati agli schermi dei nostri smartphone alla ricerca di notizie ; abbiamo assistito all'opera di fanart con annesse supposizioni sul cast, sulla trama e sui protagonisti, tutto questo perché a dirigerlo sarà Tim Burton, regista famoso per le sue opere dall'ambientazione tipicamente oscura e misteriosa.


Ebbene, finalmente notizie certe si scrutano all'orizzonte: sarà Netflix a produrre la serie di Burton e lo show sarà incentrato su Mercoledì, la figlia più piccola degli Addams.


ree

Wednesday ( questo il titolo ufficiale della serie) racconterà le avventure di Mercoledì durante il suo soggiorno come studentessa alla Nevermore Academy, dove cercherà di controllare le sue emergenti abilità psichiche. Nel contempo cercherà di sventare una serie di omicidi che terrorizzano la cittadina e a risolvere il mistero che avvolge la sua famiglia inerente a fatti accaduti 25 anni prima. Tutto questo provando a districarsi tra gli intricati rapporti interpersonali alla Nevermore Academy.


Il progetto ispirato all'opera di Charles Addams, vede tra i suoi sviluppatori non solo Tim Burton ma anche personalità di spicco come Alfred Gough e Miles Millar, creatori della celebre serie tv Smallville.


Burton, oltre a svolgere il ruolo di produttore esecutivo, sarà anche regista del live-action, mentre Gough e Millar saranno sceneggiatori e showrunner.


Non si hanno ancora notizie su quando cominceranno le riprese e, di conseguenza, non abbiamo nemmeno una data approssimativa sul quando potrebbe approdare sulla piattaforma; ma siamo più che certi che le notizie non tarderanno ad arrivare.

Commenti


bottom of page