top of page

Xbox China potrebbe aver svelato il porting di Final Fantasy 7 Remake

L'esclusiva PlayStation Final Fantasy 7 Remake potrebbe svanire presto, in quanto potrebbe essere disponibile anche per Xbox.

ree

Final Fantasy 7 Remake è stato rivelato per la prima volta come un gioco in esclusiva PlayStation, ma si è sempre saputo che sarebbe stata solo un'esclusiva temporanea. Presumendo che gli accordi di esclusiva durano almeno 6 mesi e che Final Fantasy 7 Remake Intergrade è stato rilasciato il 10 giugno, è logico che il gioco potrebbe arrivare su terze piattaforme a partire da dicembre.


È ovvio che tutto questo sia una speculazione, ma fondata sul fatto che Xbox China ha recentemente inviato un tweet che, sebbene la traduzione possa lasciare a desiderare, era deducibile che trattasse un sondaggio che chiedeva ai fan di scegliere tra una varietà di personaggi "Xbox". Il sondaggio si è concentrato sulle donne di vari giochi disponibili su Xbox e stranamente includeva Tifa Lockhart di Final Fantasy 7.



Xbox China ha cancellato il sondaggio e ne ha rilasciato uno nuovo senza Tifa come opzione. È possibile che l’inclusione di un personaggio di FF7 nel sondaggio sia stato un errore prontamente corretto. Tuttavia, è anche possibile che il tweet abbia innocentemente fatto trapelare l'esistenza di un porting su Xbox di Final Fantasy 7 Remake. Se così fosse, il rilascio di una porta Xbox FF7 sulla piattaforma di Microsoft è probabilmente solo una questione di tempo.


L’unica cosa certa è che l’esclusività di Final Fantasy 7 su PlayStation cesserà di esistere. A riguardo, molteplici leak hanno indicato l'esistenza di un porting per PC di Final Fantasy 7 Remake, e se Square Enix è disposto a portare il gioco su PC, bisogna considerare che una versione Xbox non sarebbe un’utopia.


Nel frattempo, il tweet di Xbox China faceva particolare riferimento al 20° anniversario di Xbox. Microsoft ospiterà uno streaming per il 20° anniversario di Xbox il mese prossimo, ma è già stato detto che lo streaming non includerà nuovi annunci di giochi. Quindi, se un porting su Xbox di Final Fantasy 7 Remake potrebbe benissimo essere in cantiere, di sicuro non sarà annunciato in quell’occasione.

Commenti


bottom of page