Rivelate le specifiche tecniche di Xbox Series X
top of page

Rivelate le specifiche tecniche di Xbox Series X

Phil Spencer ha rivelato i dettagli della Xbox Series X e anche le specifiche tecniche della nuova console next-gen. Vediamole insieme.


-Processore AMD ZEN 2 quattro volte più potente di quello equipaggiato su Xbox One. Il doppio della potenza grafica di Xbox One X e oltre otto volte superiore rispetto alla prima Xbox One. Xbox Series X è dotata di una GPU RDNA 2 da 12 TFLOPS.


-Accelerazione hardware per il DirectX Raytracing


-VRS (Variable Rate Shading): Xbox Series X farà uso di una variante del VRS brevettata da Microsoft. Questa permette agli sviluppatori di gestire in maniera più efficiente la potenza grafica della console.


-Supporto ai 120 FPS




-Memoria SSD: La memoria di archiviazione della console sarà basata su un SSD di nuova generazione che migliorerà ogni aspetto dei giochi, dai tempi di caricamento alla velocità del fast travel e molto altro ancora.


-Quick Resume: Spencer conferma quanto già emerso dai rumor, ovvero che Xbox Series X sarà in grado di permettere ai giocatori di mettere in pausa più di un gioco alla volta, invece di un singolo titolo come avviene ora


-.DLI (Dynamic Latency Input): Microsoft ha ottimizzato e ridotto ulteriormente la latenza nella comunicazione tra il controller e la console. Per ottenere ciò, Xbox Series X utilizzerà un protocollo di trasmissione wireless proprietario che sfrutta una banda molto ampia.


-Ottimizzazioni HDMI 2.1: Grazie a ciò è possibile accedere a funzioni come il VRR (Refresh Rate Variabile), che consente di sincronizzare la frequenza d'aggiornamento degli schermi con il frame rate del gioco, e l'ALLM (Auto Low Latency Mode), pensato per ottenere accesso automatico alla modalità dello schermo dotata della minor latenza possibile.


-Retrocompatibilità con Xbox, Xbox One, e Xbox 360.


"Xbox Series X è la nostra più veloce, più potente console di sempre, disegnata per una generazione di console che ha te come centro”, aggiunge Spencer riguardo alla console.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page