Yamaoka e Silent Hill: intervista misteriosamente rimossa
top of page

Yamaoka e Silent Hill: intervista misteriosamente rimossa

Pochi giorni fa, Akira Yamaoka, compositore della colonna sonora di Silent Hill e del recente The Medium, aveva rilasciato una piccola intervista sul canale dello youtuber Al Hub; all'interno della quale lasciava intendere, in maniera piuttosto criptica, il ritorno di Silent Hill entro la prossima estate.


A poche ore dal lancio però, quest’ultima è stata rimossa in circostanze piuttosto misteriose senza alcuna spiegazione, né da parte dell’host né da parte dello stesso Yamaoka.


Ma perché rimuoverla?


Le supposizioni più gettonate riconducono ad una richiesta da parte della Konami, proprietaria della saga di Silent Hill, probabilmente allo scopo di preservarne la riservatezza.


Ma è davvero così?


A quanto sembri , non è stata la Konami a chiedere la rimozione del video, anche perché è bene sottolineare che Yamaoka non è un dipendente Konami e che quindi, a livello legale, non avrebbe potuto subire conseguenze per un qualche piccolo spoiler al riguardo.


n una nota inviata al portale VCG, un portavoce del publisher ha spiegato che “Konami non ha chiesto ad Al Hub di rimuovere l’intervista”.


Questa vicenda resta dunque, al momento, senza apparente spiegazione.


Tuttavia, anche se rimossa, nell'intervista si parlava di novità in arrivo nella finestra di lancio estiva,dunque il tempo farà sicuramente chiarezza sulla questione.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page