È in arrivo un nuovo capitolo di Tomb Raider in Unreal Engine 5
top of page

È in arrivo un nuovo capitolo di Tomb Raider in Unreal Engine 5

Lo sviluppo del nuovo Tomb Raider è appena iniziato!

 

La prossima avventura di Lara Croft, il 13° gioco principale di Tomb Raider, è ora in fase di sviluppo, ha confermato Crystal Dynamics ieri martedì 5 aprile. Lo sviluppatore ha affermato che il prossimo gioco di Tomb Raider sarà realizzato utilizzando Unreal Engine 5 di Epic Games, lanciato di recente, per offrire "esperienze di gioco e narrazione di livello successivo". Crystal Dynamics in precedenza ha utilizzato il proprio Foundation Engine per i recenti giochi di Tomb Raider.



Dallas Dickinson, direttore generale del franchise di Tomb Raider, ha affermato che Crystal Dynamics ha appena iniziato lo sviluppo del prossimo gioco della serie, aggiungendo: "Il nostro obiettivo è spingere i limiti della fedeltà e fornire un’esperienza d'azione e d'avventura di alta qualità come quella cinematografica che i fan meritano sia da Crystal Dynamics che dal franchise di Tomb Raider."


Il gioco più recente della serie, Shadow of the Tomb Raider del 2018, ha concluso la trilogia di Survivor, un secondo tentativo di riavviare le origini di Lara Croft come avventuriera giramondo, archeologa e cacciatrice di tesori. Crystal Dynamics ha dichiarato che l'anno scorso ha pianificato di unificare le linee temporali dei giochi di Tomb Raider classici e moderni al fine di sviluppare nuove avventure per Lara.



Square Enix, editore di Crystal Dynamics e Tomb Raider, non ha offerto alcun tipo di timeline sul nuovo Tomb Raider, né ha mostrato alcun tipo di teaser visivo. Ma l'annuncio di Crystal Dynamics è stato seguito da un'altra rivelazione: Jeff Ross, che ha guidato lo sviluppo di Days Gone presso il Bend Studio di Sony, ha annunciato martedì di essersi unito a Crystal Dynamics come game director, ma non ha rivelato per quale progetto. "Questo è tutto ciò che posso dire a parte il fatto che sono entusiasta del progetto, e in particolare del team composto da persone davvero meravigliose", ha detto Ross su Twitter.


Gli altri progetti annunciati di Crystal Dynamics includono lo sviluppo in corso di Marvel's Avengers (che anch'esso al momento gira ancora col Foundation Engine come per i precedenti capitoli di Tomb Raider) e il co-sviluppo di un nuovo gioco di Perfect Dark per Microsoft, aiutando lo sviluppatore principale The Initiative.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page