top of page

Clair Obscur Expedition 33: come sconfiggere Grosse Tête

Se state giocando a Clair Obscur Expedition 33, è possibile che vi siate imbattuti in un nemico peculiare sulla world map: una testa gigante, appunto Grosse Tête, che sembra ignorare completamente che questo sia un gioco a turni. Il nemico, infatti, vi attaccherà con una brutale combo crescente che vi lascerà pochissimi turni per rispondere al fuoco. Noterete inoltre che scalfire questa testa gigante non è affatto facile e che i danni inflitti saranno pochi in proporzione alla sua vitalità.


Vi sarete forse chiesti come sconfiggo Grosse Tête? In realtà è molto più "semplice" di quanto non possa sembrare.


Dove trovo Grosse Tête?


Se foste tra coloro che ancora non hanno trovato questo bizzarro nemico, vi mostriamo dove è localizzato. Una volta che avrete accesso alla zona innevata della Stazione di Monoco e quindi all'abilità di nuovo di Esquie, potrete trovare Grosse Tête sulla penisola mostrata nell'immagine, dove si trova il puntatore del personaggio.

Clair Obscur mappa Grosse Tete

Grosse Tête se ne starà fermo lì ad aspettare che cominciate la battaglia.


Come combatte Grosse Tête?


In realtà il set di mosse di Grosse Tête si limita ad un'unica mossa: saltellare e schiacciare gli avversari. Il nemico non farà altro che saltare in aria e cominciare una sequenza di schiacciate consecutive nei confronti del gruppo che può facilmente rivelarsi fatale se non schivata.

Grosse Tête Clair Obscur Expedition 33

Durante il vostro turno, noterete che gli attacchi fanno davvero pochissimi danni a questo nemico. Quindi vi sorgerà spontanea la domanda: quanto tempo dovrò combattere questo nemico? Per ore? In realtà si tratta di una battaglia più rapida del previsto e che richiede zero sforzi offensivi da parte vostra.


Sconfiggere Grosse Tête


Sconfiggere Grosse Tête non è una questione di attacco ma di tempismo.


Prima di tutto, assicuratevi di avere in squadra Monoco per questa battaglia, perché l'unica e distruttiva abilità di Grosse Tête può essere appresa dal Gestral, ma soltanto se egli fa parte dei tre combattenti principali. Portate con voi anche un personaggio in possesso di abilità curativa, poiché potrebbe capitare di essere colpiti dai salti del nemico.

Grosse Tête Clair Obscur Expedition 33
Grosse Tête attacca saltellando

La vera sfida della lotta a questo nemico, infatti, è capire il tempo dei suoi salti e schivarli o pararne a sufficienza da sopravvivere. Potreste anche non sforzarvi di attaccare affatto. La combo di Grosse Tête è un crescendo di attacchi che lo porterà a colpirvi anche 22/24 volte consecutive. Potete scegliere di parare o schivare questi attacchi, ma lo scopo finale resta quello di sopravvivere fin quando il nemico non avrà raggiunto il proprio limite nell'eseguire questa brutale combo.


Dopo pochi minuti, una volta che avrà raggiunto il proprio limite, Grosse Tête esploderà per conto proprio e così vincerete la battaglia. Si tratta dunque di una battaglia di logoramento basata sul tempismo, la difesa e la pazienza!

Commenti


bottom of page