Dandadan annunciato l’adattamento anime
top of page

Dandadan annunciato l’adattamento anime

Nella giornata del 27 Novembre è stato annunciato l’adattamento del manga di successo Dandadan, in arrivo nel 2024.

Un periodo molto ricco per le produzioni anime e manga provenienti dal Sol Levante. Una delle serie manga di maggior successo nel palinsesto attuale, Dandadan, del mangaka Yukinobu Tatsu, diventerà presto un anime curato da Science Saru, studio attualmente sotto la luce dei riflettori per l’adattamento anime di Scott Pilgrim Takes Off, da poco nel catalogo Netflix e già nota per la rivisitazione della famosa opera di Go Nagai Devilman Crybaby.


L’uscita è prevista per il 2024 e la casa di produzione lo annuncia con un primo adrenalinico trailer che fa ben sperare i fan dell’opera.


Dandadan è un’opera molto peculiare, che fonde fantascienza, horror, romanticismo e gag comiche, raccontando le vicende di due compagni delle superiori appassionati di fenomeni paranormali. Protagonisti indiscussi del manga sono Momo Ayase, cresciuta dalla nonna Medium e convinta, data la sua formazione, che gli spettri non siano solo storie di folklore ma che esistano realmente e Ken Takakura, chiamato da Ayase Occultino”, grande appassionato di ufologia, tanto da credere che gli alieni siano reali e profondamente scettico sull’esistenza degli spiriti. I due decideranno di sfidarsi reciprocamente per provare l’esistenza dei fantasmi e degli Ufo, visitando luoghi infestati o nei quali ci siano stati avvistamenti.


La prova avrà risvolti inaspettati poiché scopriranno che nessuno dei due ha torto: gli alieni e gli spettri esistono.


Un Trailer al cardiopalma

Il trailer di pochi secondi, colpisce e rapisce subito presentando l’inconfondibile stile grafico ed il dinamismo delle tavole originali: strani esseri minacciosi, situazioni al limite dell’Ecchi e ritmo molto frenetico. Il video si chiude con uno spettro con le fattezze di una donna anziana, che i fan dell’opera riconosceranno subito, mentre pronuncia la frase: - Ti lascio succhiare le tette - e il periodo di messa in onda ovvero nel 2024.

Dalle prime immagini presentate, l’adattamento appare molto fedele all’opera originale e non ci resta che aspettare nuove info da Science Saru.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page