Data d'uscita per Dragon Quest I & II HD-2D Remake, anche su Switch 2
- Luigi Cinquegrana
- 21 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
La data di uscita del remake dei primi due capitoli di Dragon Quest in HD-2D è stata annunciata. I giochi saranno pubblicati anche su Nintendo Switch 2.
Il 27 Maggio è una data importante per gli amanti dei Jrpg perché vi ricorre l'anniversario di uscita dell'iconica serie Dragon Quest in Giappone, risalente al 1986. Proprio in questo anniversario così importante Square Enix ha annunciato la data di uscita di Dragon Quest I & II HD-2D Remake.
Da oggi è possibile pre-ordinarlo. DRAGON unisce i remake completi di DRAGON QUEST I e DRAGON QUEST II, che, narrativamente si vanno a collocare dopo il terzo capitolo che è stato oggetto di remake a novembre 2024.

Il titolo prevede anche una versione fisica. Il costo, come per la versione digitale, è pari a 69,99 Euro e i giocatori riceveranno come bonus un kit da viaggio che include una serie di oggetti utili per iniziare l'avventura nel migliore dei modi. Nello specifico comprende:
un paio di scarpe sante
tre semi della potenza
tre semi della difesa
tre semi dell'agilità
tre semi della vita
tre semi della magi
Coloro che hanno i dati di salvataggio del remake del terzo capitolo avranno un "kit di trasformazione straordinaria", che include un costume da cane per Dragon Quest I e un costume da gatto per Dragon Quest II.
Come per il remake del terzo capitolo il remake presenta le seguenti caratteristiche:
Grafica aggiornata: lo stile HD-2D, che combina pixel art e grafica 3D, per un'esperienza visiva più immersiva.
Sistema di combattimento migliorato e modernizzato per far apprezzare l'opera anche alle nuove generazioni
Lo stesso immenso mondo da esplorare
Colonna sonora: composizioni musicali immersive e originali che catturano l'essenza dell'universo di Dragon Quest.
Da notare come l'uscita è del remake è stata programmata anche per la nuova console di casa Nintendo, il che ovviamente non ci sorprende (visto che parliamo di un remake 2D/HD), ma che ha generato molteplici polemiche per la versione fisica, che sarà una Game-Key Card, ovvero una scheda contenente solo il codice download e non i dati del gioco. Ovviamente questa scelta fa molto discutere i collezionisti e considerando che la versione fisica per Nintendo Switch sarà in formato cartuccia, ciò ci rende ancora più perplessi. Probabilmente va considerato che questa tipologia di Game- Key Card sarà applicata a più titoli di terze parti presenti su Nintendo Switch e gli amanti del supporto fisico in casa Nintendo toccherà rassegnarsi (almeno per quanto riguarda alcuni titoli).
Dragon Quest I-II HD-2D Remake uscirà su Nintendo Switch 2, Nintendo Switch, PlayStation5, Xbox Series X|S e PC (Steam e Microsoft Store su Windows) il 30 ottobre 2025.
E voi amanti dei JRPG lo comprerete questo remake? Su quale console intendete giocarlo?
Comentarios